9 Marzo, 2021

Colmar Originals, Hevò e Sustainable Style

COLMAR ORIGINALS Una collezione di capispalla dalle linee semplici, un’ampia varietà di tessuti e una palette cromatica che gioca sui toni freschi del verde petrolio e del bordeaux. È la collezione AI21 di questo storico brand. Capi in morbido velluto che richiamano i classici tweed si alternano con pezzi che utilizzano gli stessi materiali delle tute e delle giacche da sub.  In più, una linea ecologica realizzata con tessuti ottenuti da filati in nylon biodegradabile.    

HEVÒ La collezione AI21 del marchio pugliese presenta un guardaroba minimalista ed eco-consapevole, che bandisce i consueti metodi di produzione. I taglio sono puliti e i tessuti realizzati con materiali vegetali rinnovabili. Elemento estetico chiave è l’effetto camouflage che imita la macchia mediterranea. E poi, lana ecologica resistente all’acqua e modelli in nylon imbottito di membrane sintetiche riciclate e impermeabili.

Sustainable Style
LUCA KEMKES, MYAR e  NOUS ETUDIONS
Proseguono gli appuntamenti con i brand protagonisti del progetto speciale Sustainable Style, curato dalla fashion editor Giorgia Cantarini. Tra ecosostenibilità, estetica e business, vanno in scena lo streetwear no season impreziosito da originali tessuti di recupero di Luca Kemkes, il vintage militare responsabile di MYAR e gli outfit vegani, genderless e sostenibili di NOUS ETUDIONS.