25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Aprire un’attività: ti guida il quiz online di LexDo.it

Milano. LexDo.it, primo servizio legale al 100% online per avviare e gestire un’attività, lancia un quiz interattivo per guidare gli utenti nell’apertura di una società, una startup, una partita IVA o un’associazione.

La campagna promozionale, declinata su Google, LinkedIn e Facebook, è rivolta a chi ha un’idea di business da sviluppare ma non sa come realizzarla, a partire dalla scelta della tipologia di impresa più conveniente.

Attraverso poche e semplici domande, il quiz suggerisce agli utenti la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze e offre la possibilità di affidarsi a LexDo.it per tutti gli adempimenti burocratici, la predisposizione dei documenti e dei contratti, e il supporto del team legale 100% online.

Il quiz e la campagna “Aprire un’attività” sono stati realizzati e curati dal team di marketing interno di LexDo.it.

“Nonostante la crisi, il trend di ricerca in rete su come aprire una nuova attività risulta in costante crescita; oltre l’8% circa dei clienti, inoltre, arriva sulla nostra piattaforma con le idee ancora poco chiare sulla tipologia di impresa più conveniente. Abbiamo colto questo insight, puntando sulla gamification per rendere più facile e immediata la scelta della forma giuridica e offrire la consulenza legale completa di LexDo.it”, commenta Caterina Gazzotti, marketing manager di LexDo.it.

LexDo,it, punto di riferimento per avviare un’impresa in Italia, nel 2020 ha superato i 100 mila utenti. Determinante per il suo successo il fattore tempo: con LexDo.it è possibile aprire una partita IVA o un’associazione in 24 ore e una società o una startup in 7 giorni. I documenti necessari vengono creati automaticamente online e un consulente esperto è sempre disponibile per rispondere a qualsiasi esigenza.