27 Febbraio, 2021

American Airlines e JetBlue iniziano la crescita da New York e Boston con 33 nuove rotte, orari congiunti e voli in codeshare

A maggio inizia il nuovo servizio da New York (JFK) per l’America Latina e i Caraibi

A giugno inizia il nuovo servizio nazionale da JFK e Boston (BOS)

  • American introduce voli internazionali da New York (JFK) verso tre città della Colombia e verso Santiago, Cile (SCL); il nuovo servizio nel fine settimana per St. Lucia (UVF) e Turks and Caicos (PLS) opererà quest’estate.
  • American e JetBlue introducono collettivamente 33 nuove rotte nazionali e internazionali per i clienti di New York e Boston a partire da giugno.
  • Quasi 50 mercati in codeshare sono disponibili per l’acquisto su aa.com per i viaggi a partire dal 25 febbraio.

FORT WORTH, Texas – American Airlines Group Inc. (NASDAQ: AAL) e JetBlue (NASDAQ: JBLU) mantengono la loro promessa di introdurre migliori scelte di viaggio sulle rotte da e per New York (JFK, LGA e EWR) e Boston (BOS ), poiché lanciano quasi 80 voli in codeshare e orari migliorati sulle rotte chiave. American introdurrà anche 18 nuove rotte a partire da questa estate, comprese sei nuove rotte dal JFK all’America Latina e ai Caraibi. I voli in codeshare sono disponibili per l’acquisto oggi per i viaggi a partire dal 25 febbraio e i nuovi voli estivi di American da New York e Boston saranno disponibili per l’acquisto il 22 febbraio.

“Questo è il primo passo per fornire la migliore proposta al cliente con la più grande rete di New York e Boston”, ha affermato Vasu Raja, Chief Revenue Officer di American. “Nei mesi a venire, continueremo a creare un’esperienza senza interruzioni che sia facile per i nostri clienti, supporti le nostre comunità e porti a una maggiore crescita per il nostro team”.

American e JetBlue hanno annunciato la loro Northeast Alliance a luglio, seguita dall’intenzione delle compagnie aeree di introdurre elementi chiave dell’alleanza dopo la revisione da parte del Dipartimento dei trasporti a gennaio.

“La nostra alleanza con American apre le porte a JetBlue per entrare con successo in nuovi mercati, introducendo più scelte e il nostro servizio pluripremiato e tariffe basse a più clienti”, ha affermato Scott Laurence, responsabile delle entrate e della pianificazione di JetBlue. “L’alleanza è anche essenziale per riportare in volo i nostri aerei in modo redditizio e per far lavorare nuovamente i membri dell’equipaggio”.

Nuove rotte

La Northeast Alliance apre nuove opportunità di crescita per entrambi i vettori trovando modi per utilizzare meglio i gate e gli slot esistenti negli aeroporti congestionati del nord-est, offrendo ai clienti un’esperienza di viaggio senza interruzioni.

Crescita internazionale

Il 6 maggio, American lancerà tre nuove rotte giornaliere da JFK alla Colombia – Cali (CLO), Bogotà (BOG) e Medellin (MDE) – e inizierà a volare tre volte a settimana per Santiago, Cile (SCL) da JFK su un Boeing 777-200, fino a quando i voli non inizieranno ad operare tutti i giorni a novembre. I clienti in cerca di sole possono anche aspettarsi un nuovo servizio del sabato da JFK alle onde rilassanti a St. Lucia (UVF) e alle bellissime spiagge di Turks e Caicos (PLS) a partire dal 5 giugno, a complemento del servizio esistente di JetBlue.

Crescita domestica

Questa estate, American lancerà anche 12 nuove rotte nazionali, da New York (JFK e LGA) e Boston (BOS), tra cui le seguenti:

OrigineDestinazioneStagione
BOSAsheville, Carolina del Nord (AVL)5 giugno – 6 novembre
BOSColumbus, Ohio (CMH)17 agosto, tutto l’anno
BOSJackson Hole, Wyoming (JAC)5 giugno – 4 settembre
BOSTraverse City, Michigan (TVC)5 giugno – 6 settembre
BOSWilmington, North Carolina (ILM)5 giugno – 14 agosto
JFKContea di Orange, California (SNA)2 luglio, tutto l’anno
LGAKansas City, Missouri (MCI)8 settembre, tutto l’anno
LGAKey West, Florida (EYW)5 giugno – 4 settembre
LGAMyrtle Beach, Carolina del Sud (MYR)3 giugno – 7 settembre
LGAPensacola, Florida (PNS)3 giugno – 7 settembre
LGARapid City, South Dakota (RAP)5 giugno – 4 settembre
LGASavannah, Georgia (SAV)3 giugno – 7 settembre

Anche il lancio di quest’estate è stato annunciato in precedenza dal servizio da LGA al Glacier National Park a Kalispell, Montana, (FCA) e a TVC. Come parte del code-share con JetBlue, tutte le nuove rotte saranno gestite da American, ma disponibili per la prenotazione su aa.com o JetBlue.com.

Pianificazioni ottimizzate nei mercati chiave

I clienti beneficeranno presto di programmi allineati nei mercati chiave supportati dalla reciproca condivisione del codice. A partire da aprile, American e JetBlue offriranno più voli di qualsiasi altro vettore quando coordinano orari convenienti sulla popolare rotta da New York (JFK e EWR) a Los Angeles (LAX). I clienti avranno la maggior scelta – 14 voli giornalieri – tra i due vettori e avranno accesso al velivolo Airbus A321T all’avanguardia o all’A321 di JetBlue con Mint. American e JetBlue forniranno anche programmi migliorati tra i seguenti mercati:

OrigineDestinazione
BOSFort Lauderdale (FLL)
BOSMIA
BOSWashington, DC (DCA)
BOSWest Palm Beach (PBI)
LGABOS
LGADCA
New York (JFK e EWR)Fort Lauderdale (FLL)
New York (JFK e EWR)LAX
New York (JFK e EWR)MIA
New York (JFK e EWR)San Francisco (SFO)
New York (JFK e EWR)West Palm Beach (PBI)

I voli in codeshare iniziano la prossima settimana

I voli in code-share sui voli nazionali possono essere acquistati oggi per i voli che iniziano il 25 febbraio. I clienti di American avranno accesso a 49 rotte in code-share su JetBlue, mentre i clienti JetBlue avranno accesso a più di 25 rotte su American. Le compagnie aeree prevedono di iniziare presto le vendite in code sharing sulle nuove rotte internazionali. * Come per tutti i voli in codeshare commercializzati negli Stati Uniti, i membri AAdvantage potranno guadagnare miglia.

Una pratica industriale di lunga data, il code sharing fornisce l’accesso a una rete più ampia consentendo ai viaggiatori di prenotare un unico itinerario direttamente con la loro compagnia aerea preferita per i voli operati da una compagnia aerea partner. Le prime rotte disponibili per l’acquisto includeranno i mercati nazionali punto a punto, alcuni operati da un solo vettore e altri operati da entrambe le compagnie aeree.

Altri mercati del Nordest, compresi i collegamenti operati da un mix di entrambe le compagnie aeree attraverso Boston e New York, verranno aggiunti regolarmente durante la prima metà di quest’anno. Tutti i voli sono prenotabili su aa.com, rendendo la prenotazione facile e familiare per i clienti di American.

LAX in Los Angeles. Photo by Brandon Wade for American Airlines

Qual è il prossimo?

Ora che la partnership è in corso, i clienti possono aspettarsi una prenotazione più semplice con più scelte di volo su aa.com o JetBlue.com. Come annunciato in precedenza, questa estate American inizierà anche un nuovo servizio internazionale da JFK a Tel Aviv (TLV) e Atene (ATH): i primi voli a lungo raggio da JFK in più di quattro anni, seguiti dal servizio per Rio de Janeiro (GIG ) da JFK questo inverno.

Questa primavera, i clienti dei programmi American’s AAdvantage® e TrueBlue di JetBlue godranno del vantaggio di guadagnare punti o miglia su entrambi i vettori, aumentando ulteriormente il valore di entrambi i programmi fedeltà per tutti i viaggiatori. Nel tempo, i clienti saranno anche in grado di riscattare punti o miglia su entrambi i vettori e le compagnie aeree stanno esplorando opportunità per riconoscere i membri d’élite AAdvantage di American e i clienti JetBlue Mosaic di entrambe le compagnie aeree. Ulteriori dettagli saranno annunciati ai membri del programma fedeltà entro la fine dell’anno.

Oggi, JetBlue ha anche annunciato un nuovo servizio in arrivo quest’estate da JFK, LGA, EWR e BOS. Scopri di più sui loro nuovi entusiasmanti voli verso più di una dozzina di nuovi mercati, comprese destinazioni come Boise e il Glacier National Park.

* Tutti i voli internazionali e il code sharing sono soggetti all’approvazione del governo.