25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Willeasy, la piattaforma dedicata all’accessibilità va in overfunding e lancia la partnership con CleanBnB

L’inclusione sociale attira sempre più investitori grazie a Willeasy, la startup innovativa che sta sviluppando una piattaforma interamente dedicata all’accessibilità, tramite cui le persone con esigenze specifiche (dovute a disabilità, età avanzata, allergie/intolleranze alimentari etc.) possono trovare gli eventi e le strutture attrezzate per le loro necessità, come ristoranti, hotel e musei. La raccolta dell’emittente è infatti in overfunding con oltre 73.000 euro raccolti (148% del primo traguardo) da 73 investitori.

Il lancio sul mercato della piattaforma è previsto entro fine marzo. Nel frattempo, la società ha già avviato una rete di partnership, tra cui il recente accordo siglato con CleanBnB, leader italiano negli affitti brevi online. Le sue strutture sfrutteranno la tecnologia proprietaria che Willeasy sta sviluppando, la quale permetterà di valutare la compatibilità di un alloggio con le necessità di accessibilità e fruibilità di una persona. Un’altra alleanza di particolare rilievo è quella stretta con il Consorzio Lignano Holiday, con l’obiettivo di effettuare la mappatura degli alberghi di Lignano Sabbiadoro.

La startup innovativa può inoltre contare sul sostegno di Seed Money, acceleratore focalizzato sulle imprese early stage. Willeasy può quindi sfruttare diversi vantaggi (consulenze, networking, supporto finanziario) messi a disposizione da un operatore d’eccellenza, il quale seleziona solo società ad alto potenziale di crescita dopo un’accurata valutazione.

Seed Money ha infatti capito le potenzialità del mercato di riferimento della piattaforma: secondo un’analisi basata su dati Istat e Doxa, 20 milioni di persone in Italia rinunciano spesso a fare un’esperienza (andare in vacanza o al ristorante, partecipare a un evento, visitare un museo) perché non trovano le informazioni relative all’accessibilità di cui hanno bisogno. Una chiara esigenza dei consumatori a cui Willeasy offre una soluzione pratica.