29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SHAZAM! E BIRDS OF PREY TORNANO CON LA NUOVA SPECIALE COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA

COMIC ART STEELBOOK IN 4K UHD

DA GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO

DISTRIBUITO DA WARNER BROS. HOME ENTERTAINMENT

Nuovi visual disegnati da Jim Lee e Joëlle Jones

Shazam!“, il film diretto da  David F. Sandberg sulla storia delle origini dell’omonimo supereroe DC interpretato da Zachary Levi, e “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”, il film di Cathy Yan con Margot Robbie protagonista nei panni di Harley Quinn, da giovedì 11 febbraio tornano con la nuova speciale collezione in edizione limitata Comic Art Steelbook in 4K UHD, impreziosita dai nuovi visual disegnati rispettivamente da Jim Lee e Joëlle Jones.

Sempre in arrivo da giovedì 11 febbraio anche i cofanetti di “The Flash”, con la sesta stagione completa in DVD o Blu-Ray, e “Young Sheldon” con la terza stagione completa in DVD.

David F. Sandberg (“Annabelle: Creation”) dirige “Shazam!” della New Line Cinema, la storia delle origini dell’omonimo supereroe DC interpretato da Zachary Levi (dalla serie televisiva “Chuck”) al fianco di Asher Angel (“Andi Mack” in TV), nel ruolo di Billy Batson, e Mark Strong (i film “Kingsman”) in quello del Super-Cattivo, il Dr. Thaddeus Sivana. Peter Safran (“Aquaman”, “The Conjuring” e “Annabelle”) è il produttore del film.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne in affidamento si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Fanno parte del cast di “Shazam!” anche Jack Dylan Grazer (“IT”), nei panni di Freddy, il migliore amico di Billy, grande appassionato di supereroi e parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (“Annabelle: Creation”); Darla, interpretata da Faithe Herman (“This is Us” in TV); Eugene, interpretato da Ian Chen (“Fresh Off the Boat” in TV); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (“Hawaii Five-O” in TV). Cooper Andrews (della serie TV “The Walking Dead”) e Marta Milans (“Killer Women” in TV) sono i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, mentre il candidato all’Oscar Djimon Hounsou (“Blood Diamond – diamanti di sangue”) è il Mago.

Il film, seppur sempre ambientato nell’universo DC, sorprende con un proprio tratto distintivo nell’ironia e con il suo essere incentrato sulla famiglia, la sceneggiatura è di Henry Gayden, da una storia di Gayden e Darren Lemke. “Shazam!” è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. Jeffrey Chernov, Christopher Godsick, Walter Hamada, Geoff Johns, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Dany Garcia, Hiram Garcia e Dwayne Johnson sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha collaborato con Sandberg include il direttore della fotografia di “Annabelle: Creation” Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, la montatrice Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)”  è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Huntress, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

Affiancano Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead (“10 Cloverfield Lane”, “Fargo” in TV) nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell (“True Blood” della HBO) nei panni di Black Canary; Rosie Perez (“Fearless- Senza paura”, “Pitch Perfect 2”) in quelli di Renee Montoya; Chris Messina (“Argo”, “Sharp Objects” in TV) è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor (“Doctor Sleep”, i film “Trainspotting”) è Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson (“Bumblebee”), il film è basato sui personaggi della DC Comics. Margot Robbie ha anche prodotto la pellicola assieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

THE FLASH

La sesta stagione completa in DVD e Blu-Ray

In arrivo da giovedì 11 febbraio il cofanetto di “The Flash”, con la sesta stagione completa in DVD o Blu-Ray.

Non importa quanto sia veloce: Barry Allen, anche noto come The Flash, non può sfuggire al suo destino. Oppure sì? Mentre Central City, è minacciata da una terribile crisi, Barry e sua moglie, Iris West-Allen, affrontano il lutto della dolorosa perdita della loro figlia speedster, Nora, e Barry è impegnato a istruire il Team Flash su come andare avanti senza di lui. Barry affronta la devastazione portata dalla Crisi, mentre Killer Frost, Cisco Ramon, Ralph Dibny, Nash Wells, Joe West e la sua fidanzata, Cecile Horton, lottano per proteggere la città e salvaguardare l’eredità di The Flash. Riusciranno a salvare il mondo da un disastro cosmico di infinite proporzioni? Scopritelo in questi 19 episodi ricchi di battaglie spericolate, riunificazioni e dolorosi segreti che potrebbero sconvolgere Scarlet Speedster e l’intero Team Flash.

Tra i contenuti speciali in DVD spiccano, l’episodio esclusivo Kiss Kiss Breach Breach – Noir con il commento di Eric Wallace, Showrunner e Produttore Esecutivo, oltre alle principali gag e scene eliminate; mentre tra i contenuti speciali solo in Blu-Ray, si evidenzia Il Best Of dell’Incontro della DC TV al Comic-Con di San Diego 2019.

YOUNG SHELDON

La terza stagione completa in DVD

In arrivo da giovedì 11 febbraio il cofanetto di “”Young Sheldon”, spin-off e prequel di The Big Bang Theory che narra l’infanzia del protagonista Sheldon, con la terza stagione completa in DVD.

È normale essere più intelligenti dei propri genitori? Oppure avere un fratello più interessato ai propri capelli che a studiare, o una sorella gemella con una personalità opposta alla tua? Sì, è normale se ti chiami Sheldon Cooper, l’undicenne prodigio che vive nell’East Texas con i suoi genitori, George Sr. e Mary, i suoi fratelli, Georgie e Missy, e l’adorata e schietta Nonnina.

I 21 esilaranti episodi della Terza Stagione vedono Sheldon mettere ancora alla prova la pazienza dei suoi familiari, i risultati delle sue teorie analitiche e i limiti della sua conoscenza del mondo reale. Che si prenda una pausa dalla scienza per concentrare le sue ossessioni sugli Hobbit oppure che metta piede per la primissima volta nel campus della Caltech, non vorrete perdervi nemmeno un nanosecondo della coinvolgente giovinezza di questo piccolo genio.

Tra i contenuti speciali la Featurette “The Coopers, East Texas, and the ’80s”.