29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La presidente Damiano all’istituto “Einaudi – Scarpa” di Montebelluna per l’inaugurazione della mostra “Le Madri e i Padri fondatori dell’Unione europea”

Resterà aperta fino all’8 marzo la mostra “Le Madri e i Padri fondatori dell’Unione europea” allestita all’istituto “Einaudi Scarpa” di Montebelluna e promossa dallo Europe Direct Venezia Veneto in collaborazione con il Movimento federalista europeo e l’Istituto Einaudi-Scarpa.

L’esposizione, inaugurata ieri alla presenza della presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano,  è dedicata alle 8 donne e ai13 uomini che hanno ispirato la creazione dell’Unione europea in cui viviamo oggi.


“Combattenti della resistenza o avvocati e parlamentari, i pionieri dell’UE – è stato sottolineato – erano un gruppo eterogeneo di persone mosse dagli stessi ideali: la pace, l’unità e la prosperità in Europa. Senza il loro impegno e la loro motivazione – è stato ricordato – non potremmo vivere nel contesto di pace e stabilità che oggi diamo per scontato”.

La mostra è visitabile su prenotazione (al link http://bit.ly/3jdsVisnella sede IIS Einaudi Scarpa in via Sansovino, 6 Montebelluna (TV) dall‘8 febbraio all’8 marzo 2021.