5 Marzo, 2021

“How Long My Dear?” , il nuovo e malinconico singolo di Ben.O

Biografia: Ben.O è Luca, giovane cantautore ispirato dalla musica british rock. La sua avventura nella musica inizia qualche anno fa con la band I Crevice. Chitarrista del gruppo sente comunque il bisogno di esprimere se stesso in maniera diversa. Il gruppo si scioglie e Ben.O inizia un nuovo progetto. Per circa tre anni si esibisce per le principali città lombarde come busker. Nel mezzo della pandemia la voglia di cambiare si fa di nuovo sentire, un po’ come il vento del nord nel film Chocolat. Ben.O prende in mano la chitarra e la sua musica prende forma. Nell’ottobre 2020 pubblica il suo primo singolo, “Blind Love” registrato e prodotto negli studi di Horwurm di Milano. La musica di Ben.O è un turbine di emozioni. Sono incredibilmente forti le influenze del pop rock inglese.

L’artista non si ferma qui, dopo aver gettato le basi con “Blind Love” è pronto a conquistare il cuore di tutti con il suo secondo singolo.

Il 30 gennaio 2021 è uscito “How Long My Dear?”, un brano ancora più introspettivo ed emozionante. “How Long My Dear?”, il secondo singolo di Ben.O, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 30 gennaio 2021

La fine di una storia d’amore raccontata in un sound british rock. Ben.O inaugura il 2021 con il suo secondo singolo, “How Long My Dear?”.

Il brano è stato preceduto da “Blind Love” dove avevamo imparato a conoscere lo stile dell’artista.

I due singoli sono legati da un fil rouge che li unisce, ma allo stesso tempo ogni brano mantiene la propria identità. “How Long My Dear?” ha un sound più cupo e malinconico. Una ballad che potrebbe fare da colonna sonora a film come “Il favoloso mondo di Amélie”. “How Long My Dear?” è una canzone tanto melodica ed emozionante con tappeti sonori tanto distesi ed ampi. Il brano può ricordare un po’ lo stile del Coldplay in una chiave più moderna. Elettronica ed effetti ben congegnate rendono singolo un prodotto musicale prezioso.

Peculiarità del brano è la voce calda e avvolgente di Ben.O. Il brano esplode e ti trascina nel mondo tormentato e doloroso dell’artista. “How Long My Dear? e’, in ordine temporale, l’ultima delle canzoni che ho scritto. Il pezzo nasce dal senso di distacco e lontananza che porta normalmente con se la fine di una relazione.

Il percorso che porta ad accettare la perdita dell’altra persona coesiste con il senso di smarrimento nel non averla più accanto.” Ben.O con la sua “How Long My Dear?” emoziona l’ascoltatore e gli fa battere il cuore. Un secondo singolo di grande impatto che attira senza dubbio l’attenzione.