28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SMART WORKING HOLIDAY:A CORTINA IL LAVORO DIVENTA VACANZA

Credito fotografico: Giovanni Schiavon

Lavorare in modo appagante e produttivo, in un contesto d’eccezione.

Senza trascurare il tempo, prezioso, da dedicare a se stessi.

Dopo il successo dell’edizione estiva, la Smart Working Holiday di Cortina propone un soggiorno invernale che permette di coniugare esigenze professionali e di svago, immersi nella meravigliosa natura innevata delle Dolomiti.

Cortina d’Ampezzo, 09 gennaio 2021_Un nuovo modo di viaggiare che unisce lavoro e svago. E permette di andare in vacanza senza perdere giornate lavorative: è la Smart Working Holiday. L’iniziativa, nata da un’idea di Cortina Marketing per rispondere all’esigenza diffusa di coniugare professione e vita privata, in un contesto che vede sempre più affermarsi il lavoro a distanza, ha avuto un grande successo nella sua versione estiva: sono molte le persone che hanno soggiornato nelle strutture ricettive della Regina delle Dolomiti per l’intera stagione. Ora che la località è completamente innevata, l’esperienza del telelavoro in alta quota assume connotati completamente diversi, e forse ancora più suggestivi, complici il silenzio della neve e le tante attività da fare nella natura, una volta spento il pc e chiusa l’ultima telefonata.

Sono tante le strutture ricettive che a Cortina mettono a disposizione una postazione dove poter lavorare con connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità e magari, semplicemente alzando gli occhi dallo schermo, osservare le meravigliose Dolomiti imbiancate. Anche il pranzo diventa una vera pausa, con il sapore e il gusto della cucina di Cortina, nei tanti ristoranti, rifugi e agriturismi della località. E la possibilità di passeggiare lungo le strade del centro, ai piedi dello storico campanile di Corso Italia e circondati dalle boutique che hanno reso questa via una delle più famose per lo shopping.

Per il dopolavoro, appuntamento con la natura. Le meraviglie del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo si possono scoprire in tanti modi: facendo escursioni a piedi o con le ciaspole lungo i numerosi sentieri del territorio, da soli o in compagnia delle Guide Alpine di Cortina. Oppure facendo sci di fondo, lungo i 70 km di piste disponibili. Per emozioni in discesa, ci sono lo sci alpinismo e il freeride, meglio se guidati dall’esperienza di una Guida Alpina. Alla fine della giornata, aperitivo all’italiana in centro con vista sull’Enrosadira e la notte il riposo, avvolti dal silenzio della montagna.