28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines diventa l’unico vettore statunitense con un servizio non-stop da Miami a Tel Aviv e Paramaribo, Suriname

MIAMI – American Airlines sta rafforzando il suo impegno per il suo hub di Miami con l’annuncio di due nuove rotte internazionali per Tel Aviv (TLV) e Paramaribo, Suriname (PBM), a partire da questa estate. La compagnia aerea sta inoltre introducendo due nuove rotte nazionali dall’hub MIA a Little Rock, Arkansas (LIT) e Portland, Maine (PWM), operanti dal 5 giugno al 16 agosto. Tutti i voli saranno disponibili per l’acquisto il 15 febbraio.

La compagnia aerea della città natale di Miami intensifica l’impegno nei confronti della comunità con un servizio nuovo e potenziato

  • American introduce una nuova destinazione sulla mappa delle rotte con un servizio non-stop da Miami (MIA) a Paramaribo, Suriname e aggiunge un nuovo volo da MIA a Tel Aviv (TLV) a partire da giugno.
  • MIA lancerà un nuovo servizio estivo a Little Rock, Arkansas (LIT) e Portland, Maine (PWM).
  • La compagnia aerea aumenta la capacità in America Latina e Caraibi con frequenze aggiuntive da MIA ai Caraibi a partire da aprile; e nuovo servizio da Charlotte (CLT), Dallas-Fort Worth (DFW) e Los Angeles (LAX) a partire da giugno.

MIAMI – American Airlines sta rafforzando il suo impegno per il suo hub di Miami con l’annuncio di due nuove rotte internazionali per Tel Aviv (TLV) e Paramaribo, Suriname (PBM), a partire da questa estate. La compagnia aerea sta inoltre introducendo due nuove rotte nazionali dall’hub MIA a Little Rock, Arkansas (LIT) e Portland, Maine (PWM), operanti dal 5 giugno al 16 agosto. Tutti i voli saranno disponibili per l’acquisto il 15 febbraio.

Nuove rotte internazionali in partenza da sud

American completerà il servizio recentemente annunciato da New York (JFK) a TLV con voli da MIA a TLV che verranno lanciati a giugno. Il servizio tre volte alla settimana da MIA a TLV inizia il 4 giugno e opererà su un Boeing 777-200. I clienti avranno la possibilità di scegliere Flagship Business, con poltrone reclinabili, Premium Economy o Main Cabin sul volo di 12 ore. La compagnia aerea intende offrire pasti kosher per il pre-ordine e vino kosher a bordo.

“American è sempre stata la più grande e la migliore a Miami con più voli verso più luoghi rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea, e con la ripresa della domanda, saremo ancora più grandi e migliori che mai”, ha affermato Brian Znotins, Vice President of Network Planning di American . “Il nostro nuovo servizio per Tel Aviv e Paramaribo è l’inizio di un’ulteriore crescita a Miami, e man mano che la città cresce e si espande, American farà lo stesso”.

A partire da luglio, American sarà anche il primo e unico vettore statunitense a offrire un servizio non-stop a PBM. I voli opereranno cinque volte a settimana su un Airbus 319, con un programma conveniente per i clienti che viaggiano attraverso gli Stati Uniti per collegarsi tramite MIA. Come nuova destinazione per la compagnia aerea, il Suriname diventa il nono paese servito in Sud America.

Altro da MIA

Quest’anno, i clienti possono anche aspettarsi più frequenze per i Caraibi da MIA. Ad esempio, Port-au-Prince (PAP) aumenterà a cinque voli giornalieri a partire da aprile; e Santiago (STI) e Santo Domingo (SDQ) nella Repubblica Dominicana, aumenteranno per operare rispettivamente quattro e sette voli giornalieri. Oltre al servizio PAP da MIA, la compagnia aerea offrirà un volo giornaliero aggiuntivo da Fort Lauderdale, Florida (FLL) a PAP, a partire dal 2 aprile.

MIA aumenterà anche il servizio per l’America Latina, con 12 destinazioni che vedranno più frequenze quest’estate rispetto al 2019. L’anno scorso, la compagnia aerea ha introdotto il Boeing 787-8 nell’hub di Miami, offrendo capacità aggiuntiva a una serie di destinazioni. Tale servizio include Bogotà (BOG), Medellin (MDE) e Cali (CLO) in Colombia; Guayaquil (GYE) e Quito (UIO) in Ecuador; Lima, Perù (LIM); PAP; e Santiago, Cile (SCL).

A partire dal 5 giugno, la compagnia aerea lancerà il servizio sabato da MIA a LIT e PWM. Questa è la prima volta che American opererà questo servizio durante i mesi estivi, fornendo più opzioni ai clienti di Little Rock e Portland per visitare il soleggiato sud della Florida o collegarsi senza problemi a una delle tante destinazioni in America Latina e nei Caraibi.

“Da quando abbiamo creato il nostro hub di Miami nel 1989, l’impegno di American nei confronti della nostra comunità e del nostro team non è venuto meno”, ha affermato Juan Carlos Liscano, Vicepresidente delle operazioni di American per Miami, Caraibi e America Latina. “Durante la pandemia, abbiamo continuato a rafforzare la nostra capacità a Miami di soddisfare la domanda in America Latina e nei Caraibi. Con il lancio di nuove destinazioni internazionali quest’anno – Tel Aviv e Suriname – due nuove destinazioni nazionali – Little Rock e Portland – e voli aggiuntivi verso destinazioni chiave nei Caraibi, non vediamo l’ora di approfondire ulteriormente i nostri legami con Miami “.

Crescita in America Latina e Caraibi

American ha continuato ad aumentare la sua capacità in America Latina e nei Caraibi aggiornando gli aerei e aggiungendo più servizi. Quest’estate, American prevede di aumentare del 16% la capacità nella regione dal MIA rispetto al 2019.

Con una domanda significativa di viaggi in America Latina e Caraibi, American raddoppierà la capacità in Colombia e Perù, aumentando di oltre il 50% la capacità in Ecuador e il 24% in America Centrale rispetto al 2019. Quest’estate la compagnia aerea aggiunge anche il servizio nella regione dai suoi hub Charlotte (CLT), Dallas-Fort Worth (DFW) e Los Angeles (LAX). Le aggiunte ai Caraibi includono una nuova destinazione a Samana (AZS), operata stagionalmente da CLT, nonché un servizio stagionale da DFW a St. Maarten (SXM) e St. Lucia (UVF). Le nuove rotte verso il Messico includono il servizio da DFW a Merida (MID), nonché da LAX a Cancun (CUN).

Nuove destinazioni

PartenzaArrivoGiorni operativiData d’inizioOrario di partenzaOrario di arrivoAerei
MIAPBMLunedì / martedì / giovedì / venerdì / domenica1 luglio5:30 di pomeriggio23:30A319
PBMMIALunedì / martedì / mercoledì / venerdì / sabato2 luglio1:45 am5:05A319
CLTAZS *Mercoledì / sabato5 giugno9:4513:05E175
AZSCLTMercoledì / sabato5 giugno2:00 pm5:30 di pomeriggioE175

* Stagionale dal 5 giugno al 14 agosto. Ritorno inverno 2021.

Nuove rotte

PartenzaArrivoGiorni operativiData d’inizioOrario di partenzaOrario di arrivoAerei
MIATLVMercoledì / venerdì / domenica4 giugno8 pm15:10B777-2
TLVMIALun / gio / sab5 giugno23:556:25B777-2
DFWSXM *Sab5 giugno8:5015:15A319
SXMDFWSab5 giugno14:3519:14A319
DFWUVF **Sab5 giugno8:4015:40A321
UVFDFWSab5 giugno2:30 del pomeriggio19:22A321
DFWMID *Sab5 giugno10:5513:37E175
MIDDFWSab5 giugno14:1716:51E175
CUNLAXSab5 giugno16:4019:46A321
LAXCUNSab5 giugno8:4515:36A321

* Stagionale dal 5 giugno al 14 agosto. Solo servizio estivo.
** Stagionale dal 5 giugno al 14 agosto. Ritorno inverno 2021.

Nuovi orari domestici

PartenzaArrivoGiorni operativiData d’inizioOrario di partenzaOrario di arrivoAerei
MIAILLUMINATOSab5 giugno19:4021:15E175
ILLUMINATOMIASab5 giugno6 del mattino9:45E175
MIAPWMSab5 giugno10:2513:45E175
PWMMIASab5 giugno2:30 del pomeriggio17:59E175