Torna MOViE UP 2020, l’intervento realizzato da Ass.For.Seo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), che lavora sul rafforzamento delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione e l’innovazione del settore audiovisivo laziale.
L’occasione è fornita dalla X edizione di Moviemov Italian Film Festival, la manifestazione itinerante che promuove il cinema italiano nel mondo, prodotta e organizzata dall’Associazione culturale Playtownroma.
Moviemov, grazie alla piattaforma virtuale My Movies, fa tappa quest’anno nelle Filippine, dal 1° al 6 febbraio, con un programma ampio di eventi e sezioni dedicato ai protagonisti del cinema italiano.
Continuando una cooperazione già attivata da tempo con Playtownroma, MOViE UP 2020collabora alla realizzazione della sezione INDUSTRY, destinata alla promozione e internazionalizzazione dei professionisti del comparto audiovisivo laziale.
In una difficile congiuntura come quella attuale, il mercato virtuale diviene lo strumento digitale ottimale e sicuro per le attività di relazioni internazionali, fornendo ai nostri professionisti un’occasione di visibilità, per la ricerca di coproduzioni, finanziamenti e diffusione dei più interessanti e recenti contenuti audiovisivi.
L’evento si articola in due momenti: il primo è riservato ai produttori che, partendo dai film della vetrina, presenteranno i loro progetti, la loro attività e i progetti futuri con un approfondimento sull’importanza dei festival, tra cui Venezia, come veicoli di promozione in particolare per i film d’autore e indipendenti.
Il secondo momento, invece, è destinato ai venditori internazionali che presenteranno, accanto ai film proiettati, i loro listini, e le nuove produzioni in corso. Tra le società partecipanti ci sono: Notorious Pictures, T Film e Morel Film, Fandango, Vision Distribution, Raicom e Intramovies.
L’attività, che si realizza online attraverso una programmazione di proiezioni, incontri, panel e meeting online, è destinata in esclusiva ai buyers e ai produttori del Sudest Asiatico.
Ricordiamo che la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si è realizzato nel tempo attraverso molteplici interventi ed iniziative: formazione, seminari e masterclass, missioni, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.
Altri articoli
Cinema, arriva nelle sale,”Un destino migliore”,il film di Gaetano Di Lorenzo
Il vintage di East Market per celebrare il Record Store Day
Stati generali del Cinema, dal 12 al 14 aprile a Siracusa talk e incontri per dibattere sul sistema audiovisivo in Italia