25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È tempo di benessere, è tempo di green… in tutte le sue declinazioni

Il verde è un elemento fondamentale come l’aria per la vita di ognuno di noi. Mai come oggi ne sentiamo il bisogno. Il punto su alcuni progetti di utilizzo delle piante nelle scuole, nelle città, nei palazzi delle istituzioni e nei luoghi di lavoro

Seguite il panel digitale per capire come e dove usare il fattore “verde” come cura della nostra salute e dell’economia il 15 febbraio 2021 ore 10.30.
(link per la diretta: https://www.youtube.com/watch?v=M-Rb5sxMl2E).

Le soluzioni per abbattere l’inquinamento, sia indoor che outdoor, ci sono e sono anche del tutto naturali. Sono le amiche piante e le coltivazioni che bonificano e purificano l’ambiente.

Circondarsi di queste fa bene all’aria che respiriamo, ma anche alla nostra salute mentale e fisica. Gli esperti, moderati da M.Cristina Ceresa, che Edizioni Green Planner ha riunito in un panel digitale in onda il 15 febbraio dalle 10.30 alle 11.30, entrerà nei dettagli di questo tema partendo da un assunto: siamo animali biofili e non possiamo fare a meno della natura.

Il pubblico avrà anche modo di approfondire due progetti che hanno l’obiettivo di introdurre il verde nelle scuole e negli ambienti pubblici: spazi che hanno sempre più bisogno di garantire livelli di salubrità.

Supporta l’evento Myplant&Garden che con la propria rete di consorziati metterà in luce come quella del verde sia una delle economie su cui conviene puntare. Anche dal punto di vista professionale.

Interverranno:

  • Giuseppe Barbiero, ricercatore di Ecologia all’Università della Valle d’Aosta
  • Alessandro Miani, presidente Sima – Società italiana di Medicina ambientale
  • On. Marco Zullo, promotore del progetto NatureCallsNature al Parlamento europeo
  • Stefano Pagano, esperto di giardinaggio e blogger di GreenPlanner.it
  • Riccardo Casalegno, presidente del Parco Segantini di Milano

Introducono i lavori: Valeria Randazzo e Gianpietro D’Adda Myplant&Garden.