19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Con ‘Osservatorio Adolescenti’ quattro webinar dedicati ai genitori sui temi legati alla vita dei figli

POLITICHE GIOVANILI – Giovedì 4 e 18 febbraio, 11 e 25 marzo 2021 (alle 17.30). Partecipazione gratuita ma occorre iscriversi

Facendo tesoro dei suggerimenti venuti dai partecipanti agli incontri dell’autunno 2020, l’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara promuove un ciclo di webinar dedicati alle famiglie e in particolare ai genitori su temi legati alla vita degli adolescenti.

Organizzati dall’Osservatorio Adolescenti i quattro webinar sono in programma tra febbraio e marzo 2021 sempre dalle 17.30 alle 19.30 per favorire la partecipazione delle famiglie. I primi due appuntamenti si avvalgono della collaborazione di Azienda USL di Ferrara.

Primo appuntamento giovedì 4 febbraio con “Come capire e gestire gli adolescenti”, condotto da Alberto Urro responsabile scientifico del progetto ‘Punto di Vista, l’operatore a scuola’.

Giovedì 18 febbraio sarà la volta di Luisa Garofani, responsabile dei Ser.D della provincia di Ferrara, con un intervento dedicato a “Le droghe e gli adolescenti“.

Gli incontri continuano giovedì 11 marzo con “Il ruolo della rete nella vita degli adolescenti” condotto dal Dr. Michele Di Paola, formatore esperto in comunicazione e implementazione di piattaforme online.
I webinar organizzati dall’Osservatorio Adolescenti si concludono giovedì 25 marzo con “Dialogare fra genitori e figli adolescenti” Davide Facheris formatore ed esperto in comunicazione nonviolenta

La partecipazione ai webinar è gratuita ma a numero chiuso.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it.
Per informazioni e comunicazioni tel. 0532 208047 o inviare mail a promeco@comune.fe.it