La nuova property Italiaonline dà il via alla campagna pubblicitaria che introduce il nuovo payoff di brand, “Prima lo visiti, prima ti visita”
La facilità di prenotare subito e online visite mediche ed esami è l’oggetto delle creatività e del video e della campagna digital, firmata da Klein Russo
A pochi giorni dal lancio del portale PagineBianche Salute – il marketplace per la prenotazione in tempo reale di visite specialistiche ed esami diagnostici presso i migliori ospedali – che va ad aggiungersi alle properties Italiaonline, parte la campagna digital a firma della creative community KleinRusso. L’obiettivo è quello di trasmettere l’immediatezza di accesso alle cure attraverso una fase di prenotazione semplice, veloce e sicura.
La campagna di lancio di PagineBianche Salute introduce il nuovo payoff di brand, “Prima lo visiti, prima ti visita”, che sintetizza e racconta il punto di forza distintivo del servizio: la facilità di prenotare visite ed esami direttamente online. La campagna si sviluppa attraverso una multi-soggetto pop, che utilizza il mondo colorato e ironico del circo come metafora delle difficoltà (acrobazie, salti mortali, sfide al limite dell’umano) che l’utente incontra quotidianamente quando si tratta di prenotare visite ed esami. Grazie alla call to action che sottolinea la facilità di prenotare subito online, PagineBianche Salute diventa la risposta naturale a questo tipo di necessità.
“Tutti noi abbiamo esperienza di lunghe ricerche telefoniche, code e perdite di tempo, nel tentativo di prenotare una visita specialistica o un esame. Cose che possono mettere a dura prova la pazienza e la serenità di chiunque – commenta Roberto Giacchi, CEO di Italiaonline. PagineBianche Salute nasce quindi con il preciso obiettivo di essere un aiuto e di facilitare la vita dei clienti e dei pazienti, grazie al digitale. Senza dimenticare il vantaggio anche per gli operatori del settore che, grazie a PagineBianche Salute, aumentano il numero dei contatti e riducono il proprio carico di lavoro amministrativo. La campagna appena lanciata racchiude, in modo ironico e divertente, il concetto base del progetto: niente più fatiche da fenomeni. Da oggi prenotare una visita o un esame può essere facile e veloce.”
La pianificazione è a cura del centro media Mindshare ed è così articolata: formati video preroll, display, DEM e social.
CREDITS
Cliente: Italiaonline
Chief Communication Officer: Giorgia Camandona
Media planning & creativity: Chiara Magnabosco
Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore creativo esecutivo: Antonio Fatini
Direttore clienti: Manuela Bartelli
Strategic planner: Sandro Volpe
Account executive: Valentina Beretta
Centro media: Mindshare
Altri articoli
GRUPPO GRIMALDI: CONSEGNATA IN COREA DEL SUD
Wolters Kluwer Italia con Luca Domenici e Notaro Team
Radisson Hotel Group pubblica il suo Responsible Business Report 2023, che celebra 35 anni dalla sua prima pionieristica politica ambientale