19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

AL VIA LA CAMPAGNA DI AFFFILIAZIONE 2021 PER L’ASSOCIAZIONE VISIT USA ITALY

Il nuovo Board a lavoro con l’Assemblea dei Soci per la programmazione delle attività 2021 Milano, 14 gennaio 2021 – L’assemblea dell’Associazione riunitasi online l’11 dicembre ha ratificato il nuovo board, dopo la dolorosa e prematura scomparsa del compianto Massimo Loquenzi. Alla guida dell’associazione è stato confermato Francesco Paradisi (NCL) che insieme alla presidenza e alla supervisione generale si occuperà di seguire le attività digitali e i social media; Ivana Di Stasio (I Viaggi del Delfino) diventa Vice Presidente con delega al rapporto con la stampa; Nicolò Sessa (American Airlines) è riconfermato nel suo ruolo di sviluppo dei progetti rivolti al trade e di rapporti con le compagnie aeree. Si sono aggiunti come nuovi consiglieri: Mia Hezi (Aviareps) con delega ai rapporti con i soci americani, Eleonora Leccardi (BWH Hotel Group) per le relazioni con U.S. Commercial Service e per Showcase USA e IPW e Damien Tamburo (America World) che curerà i rapporti con i soci. In questi giorni è partita la campagna di affiliazione per il 2021 presso enti del turismo statunitensi e aziende italiane che si concluderà entro fine mese. Tra le tante riconferme anche nuove realtà che sapranno garantire nuova linfa all’attività dell’Associazione.

“A dicembre, affrontato lo shock per la perdita del nostro Presidente, abbiamo rafforzato il Board creando un gruppo di lavoro in grado di rispondere alle esigenze dei Soci in modo flessibile e moderno con la consapevolezza che Fare Associazione oggi è più che mai fondamentale” Francesco Paradisi – Presidente Visit USA. “Stiamo riscontrando un forte interesse per le attività in agenda per il 2021, che saranno caratterizzate da una componente digitale importante. Vedremo infatti una Visit USA particolarmente attiva per tutto l’arco dell’anno.

Potendo contare sulla professionalità dei Soci storici e sull’entusiasmo creativo delle nuove affiliazioni siamo convinti di poter giocare un ruolo importante nel percorso di ripresa al viaggio.” Ivana Di Stasio – Vice Presedente Visit USA, Associazione Visit Usa Italia c/o U.S. Commercial Service (American Consulate) Via Principe Amedeo, 2 – 20121 Milano P.IVA 13368610153 Tel. +39 02 6268.8536 Fax +39 02.65.96.561 infodesk@visitusaita.org www.visitusaita.org

“La Campagna affiliazione e ‘ partita alla grande e stiamo riscontrando un forte entusiasmo e una voglia nuova di mettersi in gioco da parte dei Soci. Senza mezzi termini ci stiamo preparando a portare la Visit USA, con il supporto di tutti i Soci Italiani e Americani ad un nuovo livello di presenza sul mercato, Stay Tuned.” – commenta il Presidente di Visit Usa, Francesco Paradisi. Sono attualmente in corso incontri tra i soci per affinare il programma di attività di promozione e formazione sugli Stati Uniti rivolte al trade, come il programma di di webinar di aggiornamento sulle destinazioni, un percorso di advanced training in inglese e un progetto di digital training incentrato precisamente sulla comunicazione del prodotto USA. L’Associazione Visit Usa Italy è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti, i cui soci sono tour operator italiani, compagnie aeree, enti del turismo statunitensi, società di autonoleggio, crociere e catene alberghiere.

L’associazione agisce in Italia da oltre 20 anni per migliorare la conoscenza e promuovere l’immagine degli Stati Uniti d’ America, come destinazione turistica, nei confronti del consumatore finale; promuovere programmi di formazione sul trasporto ed il soggiorno negli Stati Uniti d’America rivolti agli operatori del settore turistico; fornire ai soci ed a tutti gli operatori del settore turistico in Italia, un opportunità di confronto e di analisi delle problematiche inerenti il turismo ed il trasporto verso gli Stati Uniti d’America.