19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Empathy , togliamo la corona al virus!

Note Libro: Empathy è una simpatica tartaruga della specie Marinis frutto della fantasia dell’autore che Gabriele, il protagonista del racconto, si trova ad avere come amica. Nel colloquio che nasce tra i due, Empathy cerca di spiegare al bambino che cosa è il Coronavirus e come si trasmette. Gabriele è preoccupato perché non può vedere più i suoi amici, giocare con loro e andare a scuola. Empathy lo esorta a non essere triste e gli mostra come potersi divertire pur restando a casa, potendo parlare con i suoi amici e compagni di scuola tramite il telefono o computer.

Empathy fa capire a Gabriele quanto sia importante rispettare le regole per non ammalarsi. L’intento dell’autore è proprio quello di dare ai genitori uno strumento utile per far comprendere ai propri figli il difficile momento che stiamo vivendo, spiegando anche in maniera facilmente comprensibile cosa è il Coronavirus e cosa fare per poter evitare il contagio.

Il libro è adatto ai bambini da 4 a 10 anni. Testi, immagini di copertina e interne in collaborazione e a cura di: Elpidio Cecere, Ciro Andreozzi, Chiara Castaldo, Anna Rosaria Martullo, Sara Mataluna. TCE – Therapy Center.