24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Webinar `Adempimenti accise nella delivery nazionale e nell’esportazione: regimi sospensivi e rimborsi` del ciclo

Dal 25 novembre al 10 febbraio 2021 Sicindustria e Confindustria Sardegna, partner di Enterprise Europe Network, organizzano un ciclo di sette webinar insieme a KPMG per discutere insieme alle imprese sui temi più attuali della disciplina doganale e del commercio internazionale.

A questi incontri è collegata l’attivazione del Customs Desk, un servizio dedicato che consentirà alle imprese di organizzare, su  appuntamento, incontri individuali di un’ora con Massimo Fabio e Aurora Marrocco, di KPMG, fra i massimi esperti del settore, per discutere di questioni specifiche.

Mercoledì 27 gennaio 2021, 10:00

Adempimenti accise nella delivery nazionale e nell’esportazione: regimi sospensivi e rimborsi
Le accise costituiscono uno degli aspetti impositivi che maggiormente condizionano la produzione e la circolazione di alcune categorie di beni, con ripercussioni sia sulla delivery nazionale che su quella internazionale.
Nel corso di questo webinar, verranno quindi illustrati tutti i principali adempimenti in materia di accise, unitamente alle opportunità per gli operatori economici di avvalersi di regimi sospensivi ovvero di chiedere il rimborso dell’imposta.