LOS ANGELES, CA – L’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche ha nominato Fernando Garcia come suo vicepresidente esecutivo, Relazioni con i membri e premi.
Garcia guiderà iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione per i membri dell’organizzazione in tutto il mondo di oltre 10.000 artisti, registi e dirigenti e supervisionerà i processi degli Academy Awards® per le iscrizioni, le candidature, il voto e il ballottaggio. Garcia lavorerà anche con l’ufficio di rappresentanza, inclusione ed equità dell’Accademia e i comitati esecutivi di filiale per la rappresentanza dei membri e gli sforzi di inclusione, aumentando la consapevolezza dei diversi registi in tutto il mondo che soddisfano i criteri di adesione. Riferirà al COO dell’Accademia Christine Simmons.
“Fernando è un pensatore innovativo con una profonda passione per i film e un vero apprezzamento per le persone che li realizzano”, ha detto Simmons. “Si unisce alla leadership dell’Academy in un momento cruciale e siamo fiduciosi che sia la persona giusta per portare avanti la nostra adesione globale e promuovere la missione dell’Academy di supportare, identificare e sostenere i talenti nella nostra comunità di registi”.
Garcia ha oltre due decenni di esperienza nello sviluppo di campagne pubblicitarie e di marketing per film attraverso una serie di progetti ed eventi speciali, festival cinematografici nazionali e internazionali, partnership e promozioni di marchi, acrobazie pubblicitarie, convegni e campagne di premi cinematografici e televisivi. Di recente è stato presidente di The Fernando Garcia Company, dove i suoi clienti includevano Amazon Studios, Disney, NBC, New Regency e Prime Video. In precedenza, è stato vicepresidente per progetti speciali ed eventi presso Paramount Pictures. Ha lavorato a diversi film tra cui “Dreamgirls”, “Il curioso caso di Benjamin Button”, quattro film del franchise “Transformers”, “Iron Man”, “Kung Fu Panda”, il riavvio del franchise di “Star Trek , “How to Train Your Dragon”, “Mission: Impossible – Ghost Protocol”, “World War Z, “” Nebraska “e” Il lupo di Wall Street “. Ha iniziato la sua carriera alla DreamWorks Pictures con i film “Almost Famous” e “Il Gladiatore” e ha contribuito allo sviluppo del lancio del franchise cinematografico “Shrek”. Garcia ha lavorato con le principali entità di marketing e pubblicità in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Russia, Hong Kong, Cina, Brasile, Italia, Messico e Francia. È membro del dipartimento di marketing e pubbliche relazioni dell’Accademia.
Garcia si è laureata alla School of Cinematic Arts della University of Southern California e alla Annenberg School for Communication and Journalism. È membro del Western Council of the Actors Fund of America e lavora con Conservation International e USC Alumni Association.
“Sono così entusiasta di entrare a far parte del team di leadership dell’Academy”, ha detto Garcia. “Non vedo l’ora di lavorare con loro per trovare nuovi modi per riunire le persone incredibili che creano i film che tutti amiamo e per elevare il grande cinema da tutto il mondo”.
Altri articoli
Cinema, arriva nelle sale,”Un destino migliore”,il film di Gaetano Di Lorenzo
Stati generali del Cinema, dal 12 al 14 aprile a Siracusa talk e incontri per dibattere sul sistema audiovisivo in Italia
Vanessa Contucci: Il Cinema mi ha reso migliore