18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Abbassare il costo del lavoro nel 2021: il tema del meeting annuale di Imprenditore Sereno

Roma – I primi mesi dell’anno sono un momento strategico, che permette agli imprenditori di organizzare il lavoro in azienda per tutto l’anno in corso e persino gli anni a venire. Per questo è importante tenersi aggiornati e informarsi su tali importanti tematiche.

Obiettivi che si prefigge il meeting annuale di “Imprenditore Sereno”, che si terrà il 9 febbraio prossimo. Si tratterà di un webinar in cui verrà spiegato come gestire il costo del lavoro nelle aziende, in base alle ultime novità della Legge di Bilancio per il 2021, da poco approvata.

Per tali motivi nel meeting si parlerà di contratti a tempo determinato, bonus 100 euro, e delle migliori soluzioni per premiare i propri collaboratori con i premi di risultato e il Welfare Aziendale.

L’obiettivo del meeting è infatti quello di formare i partecipanti su:

  • Come abbassare il costo del lavoro
  • Come premiare i dipendenti
  • Quali contratti di lavoro usare
  • Gli incentivi disponibili per le nuove assunzioni

Relatore di spicco dell’evento sarà l’avvocato Riccardo Zanonesperto in diritto del lavoro, tra i maggiori esperti di welfare aziendale, considerato il padre della “Welfare Terapia”, un approccio che ha voluto illustrare, in modo chiaro ed approfondito, nel suo ultimo libro.

L’importanza della programmazione e determinazione

Le aziende che non emergono sono quelle che non programmano, che vivono alla giornata, e che anzi si lamentano sempre di tutto.

La realtà evidenzia però che per un’azienda sana la programmazione é vitale, una scelta precisa che le aziende devono fare per delineare e organizzare al meglio il proprio futuro.

L’attuale normativa sul lavoro ad esempio offre interessanti opportunità alle aziende, che vanno colte e affrontate.

In tal senso la legge di stabilità 2021 interviene con una serie di misure per dare sostegno al lavoro ed alle imprese.

Contratti a tempo determinato, smartworking, cassa integrazione guadagni, blocco dei licenziamenti per motivi oggettivi, agevolazioni per chi fa nuove assunzioni e tante altre opportunità che le aziende dovrebbero cogliere, per vivere un futuro più sereno.

Tante novità che bisogna conoscere per poter programmare al meglio il nuovo anno della propria azienda, per ridurre i costi e ottimizzare le risorse aziendali.

Di tutto questo, insieme alle novità per il Welfare Aziendale e i Premi di produttività si parlerà con l’avvocato esperto in diritto del lavoro Riccardo Zanon (www.riccardozanon.com) il 9 febbraio 2021.

La partecipazione al meeting é gratuita, previa registrazione, all’indirizzo www.live.imprenditoresereno.club.

L’obiettivo finale è quello di assicurare ai partecipanti al meeting un anno da “Imprenditore Sereno”.

Riguardo Imprenditore Sereno

Imprenditore Sereno, brand della Synotius, società che si occupa di consulenza in ambito welfare aziendale e gestione risorse umane, promuove una gestione serena dei dipendenti.

Si occupa di formazione dal vivo e online per imprenditori e HR Manager che vogliono comprendere come gestire il rapporto con il personale, senza pensieri.