Il nuovo programma TV di attualità e approfondimento musicale
con
CLASSIFICHE SETTIMANALI, NEWS E CURIOSITÀ
DAL FRONTE DELLA MUSICA ATTUALE ITALIANA
condotto da Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo
ANDATA IN ONDA SU RAI 2 DOPO LA MEZZANOTTE DI MARTEDI 12 GENNAIO
LA TERZA PUNTATA IN ONDA
SABATO 16 GENNAIO, ORE 15.30 SU RAI 2 E RAI PLAY
E
DOMENICA 17 GENNAIO, ORE 18.00 SU RADIO 2
OSPITI
CARA ∙ FABRIZIO MORO
THE ZEN CIRCUS ∙ ZUCCHERO
Sabato 16 gennaio alle ore 15.30 andrà in onda su Rai 2 la terza puntata di MAGAZZINI MUSICALI, un programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.
In questa terza puntata saranno ospiti in studio Fabrizio Moro, The Zen Circus ela giovane Cara, che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completerà la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.
Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.
Inoltre, buon riscontro da parte del pubblico: la replica della seconda puntata di Magazzini Musicali andata in onda nella notte di martedì 12 gennaio ha ottenuto 470mila spettatori con il 6,1% di share.
La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.
Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.
Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.
Il team è composto da: Massimo Bonelli (progetto e direzione generale), Stefano Senardi (direzione musicale), Massimo Martelli e Paolo Biamonte (autori), Sergio Colabona (regia), Marco Lucarelli (direzione fotografia), Lucia Stacchiotti (produzione esecutiva) e Massimo Ferranti (ABC – direttore di produzione).
Altri articoli
“Sette Minuti”: LEONARDO canta il limbo tra vita e morte
Grime Spitterz & LOCAL: guarda ora il video di “MANTIDI”
BFolk Brothers presentano “Unalome”, il loro album