11 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Magazzini Musicali 470 MILA SPETTATORI E 6,1% DI SHARE PER LA REPLICA DELLA 2° PUNTATA

Il nuovo programma TV di attualità e approfondimento musicale

con 

CLASSIFICHE SETTIMANALI, NEWS E CURIOSITÀ

DAL FRONTE DELLA MUSICA ATTUALE ITALIANA

condotto da Melissa Greta Marchetto Gino Castaldo

ANDATA IN ONDA SU RAI 2 DOPO LA MEZZANOTTE DI MARTEDI 12 GENNAIO

LA TERZA PUNTATA IN ONDA

SABATO 16 GENNAIO, ORE 15.30 SU RAI 2 E RAI PLAY

E

DOMENICA 17 GENNAIO, ORE 18.00 SU RADIO 2

OSPITI

CARA ∙ FABRIZIO MORO

THE ZEN CIRCUS ∙ ZUCCHERO

Sabato 16 gennaio alle ore 15.30 andrà in onda su Rai 2 la terza puntata di MAGAZZINI MUSICALI, un programma che racconta l’attualità musicale nell’integrazione tra il linguaggio televisivo e l’universo digitale.

In questa terza puntata saranno ospiti in studio Fabrizio MoroThe Zen Circus ela giovane Cara, che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completerà la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.

Magazzini Musicali è in programmazione su Rai 2 il sabato pomeriggio alle ore 15.30 e in replica il martedì in seconda seratasu Rai Radio 2 alle ore 18.00 della domenica, su Rai 4 il sabato mattina e visibile anche su Rai Play.

Inoltre, buon riscontro da parte del pubblico: la replica della seconda puntata di Magazzini Musicali andata in onda nella notte di martedì 12 gennaio ha ottenuto 470mila spettatori con il 6,1% di share.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni liveapprofondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

Alla conduzione di Magazzini Musicali ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.

Prodotto da iCompanyMagazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.

Il team è composto da: Massimo Bonelli (progetto e direzione generale), Stefano Senardi (direzione musicale), Massimo Martelli e Paolo Biamonte (autori), Sergio Colabona (regia), Marco Lucarelli (direzione fotografia), Lucia Stacchiotti (produzione esecutiva) e Massimo Ferranti (ABC – direttore di produzione).