29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Solidarietà: l’associazione “Ciani Forever” consegna 300 felpe alla Casa dell’Ospitalità e alla Caritas.

L’assessore Venturini: “Ennesima dimostrazione della vitalità del tessuto cittadino”

Trecento felpe da distribuire alle persone accolte dalla Casa dell’Ospitalità di Mestre e alla Caritas di Carpenedo. E’ il frutto della donazione fatta dall’associazione mestrina “Ciani Forever” nei giorni scorsi che si aggiunge ad altre iniziative solidali, come la distribuzione dei pacchi alimentari e delle confezioni natalizie, che si sono susseguite anche durante le festività e che hanno visto protagonista il mondo associativo e delle parrocchie in collaborazione con il Comune di Venezia e l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.  

La consegna delle felpe è avvenuta per mano di “Ciani Forever”, realtà nata due anni fa e che nel pur breve tempo di vita ha già operato numerosi interventi nel campo sanitario e sociale. Nel consegnare le felpe alla Casa dell’Ospitalità il presidente dell’associazione Roberto Pistolato ha ribadito, insieme a parte del direttivo, l’impegno nei confronti dei più deboli e fragili. “Quest’anno a causa della pandemia – hanno sottolineato i rappresentanti – l’associazione non ha potuto organizzare il “Ciani Live Aid” e si è quindi concentrata nella raccolta fondi da sponsor privati che hanno risposto in modo generoso”.

“Quella di ‘Ciani Forever’ – ha detto l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini – è l’ennesima dimostrazione che il tessuto cittadino è vitale e attento alle necessità del prossimo, specialmente quando è in condizioni di difficoltà. Il Comune di Venezia plaude all’iniziativa che bene si integra nel sistema organizzato dei servizi”.