25 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gli acquirenti diventano creativi con gli avanzi di tartine di Natale

Le celebrazioni del capodanno di quest’anno avranno un’atmosfera leggermente diversa, con Waitrose che prevede “canapas” (canapé tapas) come tendenza per le celebrazioni di Capodanno più piccole.

Waitrose ha rivelato che le vendite di tartine sono aumentate del 70% rispetto allo scorso anno – con le linee più popolari tra cui Butterflied King Prawns e Breaded King Prawns, con vendite rispettivamente del 50% e del 44% – e ora i clienti sono alla ricerca di nuovi modi per gustare quelli che non è arrivato al tavolo della cena di Natale. 

“Canapas” consente ai clienti di gustare una serie di mini piatti diversi per il loro antipasto, piatto principale e dessert, perfetti abbinati a un bicchiere di spumante. Quest’anno, molti di noi hanno accettato la sfida di essere molto più avventurosi e giocosi con il nostro cibo. Dai salumi fai da te * ai picnic invernali al coperto **, le statistiche suggeriscono che le persone stanno sfruttando al meglio le festività natalizie a casa, nonostante le restrizioni. 

Un’altra tendenza popolare per il 2020 è stata la rinascita dei “picnic sul tappeto” e del “tè schizzinoso”, poiché gli acquirenti cercano di aggiungere un po ‘di varietà alla loro cena. Questa inventiva sembra destinata a continuare, poiché le tartine rimanenti sono al centro della scena su e giù per il paese durante la vigilia di Capodanno. 

Hope Hurst, Frozen Buyer di Waitrose afferma: “Con tutta l’incertezza che circonda questa stagione festiva, una cosa che sappiamo è che le tartine congelate e avanzate sono un ottimo modo per prepararsi a qualsiasi evenienza. La nostra vasta gamma di tartine è perfetta per rendere speciale una serata a casa. Fare una cena a base di tartine è un modo meraviglioso per provare una varietà di sapori e combinazioni, oltre a dare alla cena un vero senso di festa: basta aggiungere quella bottiglia di spumante rimasta! “