20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Menù delle feste a Cortina: a cucinare ci pensa lo chef

L’eccellenza gastronomica di Cortina nell’intimità della propria casa, grazie al servizio di take away e delivery disponibile in molti ristoranti durante il periodo delle feste. Per un pranzo o una cena all’insegna della bontà, ma anche della comodità.  

Cortina d’Ampezzo_Quest’anno il tanto atteso cenone di Capodanno si farà in casa. E senza lunghe tavolate. Ma, se i ristoranti sono chiusi, a Cortina molte delle loro cucine non si fermano: chi ha nostalgia delle eccellenze enogastronomiche della località e non ha voglia o tempo di mettersi ai fornelli, può rivolgersi agli chef. Che, non solo a Capodanno ma durante tutto il periodo delle feste, preparano deliziose pietanze da assaporare insieme ai propri cari e da ordinare in modalità take away oppure ricevere a casa grazie al servizio di delivery.

Sono oltre trenta i ristoranti che danno la possibilità di godere di un menù d’autore a domicilio. La scelta è ampia: si possono ordinare piatti tipici come i casunziei all’ampezzana, i formaggi locali da abbinare a deliziose marmellate, i canederli, lo strudel, ma anche piatti innovativi frutto della creatività degli chef (inclusi quelli stellati), che uniscono tradizione e ricerca di nuovi sapori. Chi vuole un menù “diverso” ha anche la possibilità di provare, ad esempio, la cucina sarda tradizionale o il sushi. Il tutto da gustare insieme a ottimi vini. Per soddisfare anche i più golosi, non mancano gelaterie e pasticcerie che fanno consegna a domicilio.