20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé lancia alimenti funzionali che supportano la mobilità durante l’invecchiamento

La mobilità rimane una delle principali preoccupazioni dei consumatori che invecchiano. Nestlé sta quindi lanciando un prodotto a base di latte per adulti, costituito da una combinazione unica di ingredienti a supporto dei tre pilastri della mobilità: salute delle ossa, forza muscolare e funzionalità articolare. È stato clinicamente dimostrato che la bevanda in polvere con il marchio YIYANG®Active migliora la mobilità durante l’invecchiamento ed è il primo prodotto Nestlé con approvazione per alimenti funzionali in Cina.

Basandosi su una profonda conoscenza dei consumatori e delle normative locali, i team interfunzionali di Nestlé in più siti hanno lavorato allo sviluppo di YIYANG®Active e alla fondatezza scientifica delle sue indicazioni sulla salute. “Questa approvazione è un riconoscimento dell’eccezionale lavoro scientifico svolto dai nostri team per un lungo periodo di tempo”, ha affermato Catherine Macé, vice capo dell’Istituto di scienze sanitarie Nestlé.

Il prodotto è stato sviluppato da Nestlé R&D e poi testato in uno studio clinico in collaborazione tra esperti Nestlé e il Terzo Ospedale dell’Università di Pechino.

“I risultati dello studio clinico hanno dimostrato che il prodotto in combinazione con un’attività fisica su misura ha portato a un aumento significativo della mobilità degli anziani cinesi con disturbi articolari e quindi ha migliorato la loro qualità di vita”, ha affermato Marie Noëlle Horcajada, la scienziata Nestlé che ha guidato il studia.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro primo prodotto nella categoria degli alimenti funzionali. Facendo leva sulla nostra scienza e competenza, stiamo cercando di espandere la nostra offerta in tutto il nostro portafoglio in Cina e oltre per fornire prodotti nutrienti e dall’ottimo sapore con benefici per la salute mirati”, afferma Mayank Trivedi, Head of Dairy Strategic Business Unit di Nestlé.