CRISTIANO GODANO
Da oggi è online il video del brano
“FIGLIO E PADRE”
contenuto nell’album “MI ERO PERSO IL CUORE”
IL PRIMO DISCO SOLISTA DEL LEADER DEI MARLENE KUNTZ
Da oggi, giovedì 17 dicembre, è online il video di “Figlio e padre”, brano di CRISTIANO GODANO contenuto nel suo primo album solista “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music).
In “Figlio e padre” è reso esplicito il coraggio di provare timore e di addentrarsi nei turbamenti, temi fondamentali in tutto il disco. Il video, che vede la co-regia di Duccio Brunetti e Rossana Masuello, è stato girato in parte a Roma, dove Cristiano Godano si trova da solo su un tetto, e in parte a Londra prima della pandemia, dove un anziano signore rincorre i vecchi ricordi (le strade piene di persone senza mascherine sono esse stesse un ricordo).
Link al video: https://youtu.be/XJbkwP_mEeA
Cristiano Godano scrive sui suoi social: «La canzone su cui le immagini si adagiano è “Figlio e padre”, un altro pezzo di particolare intensità nel testo. La musica ha invece una sua evidente leggerezza, la leggerezza di chi non c’è più e sta da qualche parte in cielo, sopra di noi, in forma di coscienza (e il flauto di Enrico Gabrielli illustra bene questa dimensione). Lo sapete che sembrerebbe che una volta abbandonato questo mondo la nostra coscienza, una forma forse evoluta di energia, permane confluendo in un grande ricettacolo universale? La scienza parrebbe essere in procinto di dimostrarlo…. Sarà un piacere se sulla base di queste piccole imbeccate vorrete andarvi a rileggere con calma il testo. Il video raccoglie in un sapiente montaggio le immagini di un progetto cinematografico rimasto incompiuto. Un abbraccio virtuale a tutti voi: Cristiano».
“Mi ero perso il cuore” è uscito a giugno 2020 ed è disponibile in digitale, in CD e doppio Vinile da collezione 180gr.
Questa la tracklist:La mia vincita, Sei sempre qui con me, Ti voglio dire, Com’è possibile, Lamento del depresso, Ciò che sarò io, Ho bisogno di te, Dietro le parole, Padre e figlio, Figlio e padre, Panico, Nella natura, Ma il cuore batte.
La versione in vinile contiene la bonus track “Per sempre mi avrai”.
“Mi ero perso il cuore” è stato accompagnato da tre singoli: “Ti voglio dire” (qui il video: https://youtu.be/TZ1ZbkolkSI),che ne ha anticipato la pubblicazione, e in seguito “Com’è possibile” (qui il video: https://youtu.be/hj3isQuKnno)e “Ho bisogno di te” (qui il video:https://youtu.be/MNh_zzdKpZ8), attualmente in radio.
Il tour di Cristiano Godano per presentare “Mi ero perso il cuore” (Ala Bianca Group / Warner Music), inizialmente previsto a partire da novembre 2020, è stato sospeso a causa delle norme vigenti, dovute all’emergenza sanitaria. Verrà recuperato a data da destinarsi.
Cristiano Godano, artista poliedrico, è cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Oltre a essere il cantante dei Marlene Kuntz, infatti, è l’autore di tutti i testi (oltre 130) della band. Nel 2008 ha esordito come scrittore, con i sei racconti de “I vivi” (Rizzoli), dai quali ha tratto un reading che ha portato in tour in tutta Italia, nel 2019 ha pubblicato il racconto biografico in prima persona “Nuotando nell’aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz” (La Nave di Teseo). È docente all’Università Cattolica di Milano e tiene lezioni e workshop in ambito musicale e poetico.
Altri articoli
ParmaJazz Frontiere Festival 2024: in ricordo di Giorgio Gaslini
Grime Spitterz: scopri il nuovo brano “GOLD DIGGA”
David Cerquetti – La volpe e l’uva