La
internet company entra a far parte del progetto promosso dal
Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del
Consiglio dei Ministri per contrastare ogni forma di divario digitale
di carattere culturale
Percorsi
formativi sulle migliori strategie di comunicazione e vendita online,
finalizzati a incrementare il business delle imprese italiane grazie
al digitale.
Si
parte il 1° dicembre. I webinar proseguiranno nel 2021
Milano-Italiaonline, la più grande internet company italiana leader nelle soluzioni digitali per le imprese, attraverso l’adesione al Manifesto per la Repubblica Digitale, entra a far parte dell’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro,
accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.
L’iniziativa
si articola in una serie di attività svolte in collaborazione con
altri soggetti pubblici e privati, secondo il presupposto che
costituisca un
dovere civico comune
per lo Stato, per le imprese e per i singoli cittadini accompagnare
la trasformazione digitale del Paese con azioni
di carattere educativo, divulgativo e culturale.
.
Fedele
al proprio ruolo di guida digitale per le piccole e medie imprese,
Italiaonline ha scelto di collaborare a Repubblica Digitale con la
sua corporate university: Italiaonline
Academy
Italiaonline darà il proprio contributo nell’area dello sviluppo di competenze digitali per il lavoro (c.d. percorsi di skilling, upskilling e reskilling), organizzando il corso “Le imprese a lezioni di digitale”, una serie di webinar per apprendere o approfondire le migliori e più recenti strategie di comunicazione digitale finalizzate a incrementare il business: corretta presenza online, visibilità sui motori di ricerca, e-commerce, export, social media marketing, e molto altro, con focus su specifici settori merceologici e/o aree geografiche, in un work in progress che vuole tener conto di esigenze particolari espresse dal Dipartimento per la trasformazione digitale e dagli altri attori facenti parte del network di Repubblica Digitale.
I webinar, completamente gratuiti, sono rivolti a PMI, liberi professionisti e Partite Iva e sono condotti da professionisti Italiaonline. La piattaforma consente ai partecipanti di porre domande, attraverso una chat interattiva, agli speaker di turno, i quali risponderanno in tempo reale.
Il
primo appuntamento è per martedì
1° dicembre,
alle ore 15.00, con il webinar dal titolo: Ripartiamo
insieme online – come essere vincenti in un nuovo contesto,
tenuto da Antonella
Fanuzzi,
Marketing Director Web & Business Solutions di Italiaonline e
affronterà le strategie di business richieste dalle nuove abitudini
dei consumatori. In particolare:
• Dove conta esserci
• Il sito web: una vetrina online
• L’E-commerce
• La
pubblicità online: come e perché.
.
I webinar successivi saranno erogati a partire da gennaio 2021. Gli interessati possono trovare informazioni e aggiornamenti alle pagine
https://www.italiaonline.it/corporate/italiaonline-academy/ https://www.linkedin.com/company/italiaonline/ e sugli altri canali social di Italiaonline.
“Abbiamo
apprezzato il progetto Repubblica Digitale sin dal suo nascere. Farne
oggi parte ha per noi un significato particolare – ha dichiarato
Andrea
Chiapponi, Chief Marketing Officer
di Italiaonline – Condividiamo appieno programmi e principi
dell’iniziativa e riteniamo nostro obbligo morale, in quanto azienda
digitale, quello di mettere a sistema e a disposizione di imprese e
cittadini il nostro specifico know how. Dal nostro punto di vista
privilegiato sulle PMI, sappiamo bene che la digitalizzazione è la
chiave vincente. Le competenze digitali sono oggi più che mai
imprescindibili e ci fa piacere avere una nuova opportunità di
condividere le nostre, a vantaggio del futuro dell’economia del
Paese”.
ITALIAONLINE
Italiaonline è la più grande internet company del Paese, presente in tutto il territorio nazionale. Opera nei segmenti Consumer, PMI e Grandi Clienti.
Nel segmento Consumer con i brand Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, Supereva, Buonissimo, SiViaggia, Pagine Bianche, Pagine Gialle, PgCasa, TuttoCittà e altri – Italiaonline raggiunge ogni giorno 8,6 milioni di utenti unici* di cui 6,7 milioni da mobile, con una market reach del 62%**. Nel segmento PMI oltre 200mila Imprese oggi si affidano a IOL per servizi di presenza online, di sviluppo di siti vetrina o abilitati all’e-commerce, di web marketing e digital advertising (inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network e i motori di ricerca) e per tutte le soluzioni finalizzate ad aumentare il business e la reputazione online.
Italiaonline è presente nel segmento delle Grandi Aziende attraverso IOL Advertising, la prima concessionaria digitale in termini dimensionali del Paese, supportando i principali operatori economici del Paese nello sviluppo delle loro campagne di comunicazione digitale. per le grandi e piccole imprese.
Altri articoli
LE TECNOLOGIE DIGITALI DI COMAU PER MIGLIORARE LA PRODUZIONE DI CELLE PER BATTERIE CON ZERO DIFETTI A SUPPORTO DEL PROGETTO BATTWIN
Si presenta alla Milano Design Week 2024 l’ultimo METAVERSO PER FASHIONE DESIGN di Vitruvio Virtual Reality
ESG Tech Day: sostenibilità e innovazione, un circolo virtuoso per le imprese