28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

DOLOMITI D’AUTUNNO: COLORI E SAPORI A CASA TUA!

L’autunno è la stagione dei colori, l’arancio del foliage, quel magnifico giallo oro tipico dei formaggi di malga, prodotti con latte d’alpeggio durante i mesi estivi, che raggiungono in questi mesi la loro miglior stagionatura. Dal Puzzone di Moena DOP, al Primiero di Malga, passando per Cher de FasciaFormae Val di Fiemme, questo è il momento giusto per gustarli e acquistarli presso i caseifici che li producono. Ma anche di quell’intenso rosso, tipico dello zafferano, il vero oro della Val di Fiemme, un prodotto registrato che viene raccolto proprio in questo periodo ed è prodotto in puri stimmi che a queste altitudini acquistano un sapore indimenticabile! E per finire il bianco, non solo della prima neve sulle cime dolomitiche, ma anche quello dei cosmetici naturali realizzati interamente con le materie prime che la terra regala: dalle creme a base di latte di capra o piccoli frutti, fino agli stick labbra che racchiudono tutti i profumi delle erbe coltivate a km0, ideali come regalo di benessere con i primi freddi di stagione!
 Potrete avere tutto questo, e molto altro, comodamente a casa vostra acquistando direttamente online dai produttori della Strada dei formaggi delle Dolomiti. 
SCOPRI TUTTI I COLORI DELL’AUTUNNO

DIGITAL TASTE EXPERIENCELa montagna arriva direttamente a casa tua con una serie di esperienze di smart-tasting digitale che ti permetteranno gustare comodamente a domicilio i prodotti trentini in modo assolutamente coinvolgente tanto che ti sembrerà di essere nella cucina del tuo luogo del gusto preferito! Che ne dici di iniziare con una cooking-class per conoscere tutti i segreti e le dritte per la preparazione del piatto tipico primierotto, ideale in queste giornate autunnali? Formaggi e prodotti locali, racchiusi in originali experience box, custodi di profumi e sapori trentini tutti da gustare!
SCEGLI LA TUA ESPERIENZA!

LOCAL STREET FOOD PRIMIERO Se siete alla ricerca di un tour da fruire in qualsiasi stagione, in totale autonomia, tra gusto e cultura, quella legata alla storia e alle tradizioni, agli angoli nascosti e alle chicche gastronomiche, il local street food nei piccoli borghi di primiero fa al caso vostro! Ad attendervi una colazione artigianale, gli scorci di Mezzano – uno dei borghi più belli d’Italia – con le sue cataste e canzèi, ma anche un pranzo diverso dal solito per poi scoprire i tesori nascosti dell’antica Pieve e concludere con una merenda super!
LASCIATI SORPRENDERE!