17 Marzo 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

Movimënt sponsor dei campioni di oggi e di domani Occhi puntati su Hannes Zingerle, lo sciatore di La Villa ha come main sponsor Movimënt

Tra campioni sostenuti dal comprensorio ci sono un altro azzurro, il promettente slalomista diciannovenne Manuel Ploner, e varie realtà vicine e locali, come l’HCB Bolzano, lo sci club e il pattinaggio artistico.

Corvara in Badia_ Giovani campioni crescono. Movimënt è vicino ai ragazzi in maglia azzurra: in attesa di poter aprire per la stagione invernale, il comprensorio è il principale sponsor di due atleti di casa, Hannes Zingerle e Manuel Ploner. L’Alta Badia si riconferma terra di talenti, culla di una generazione di sciatori che si sta facendo un nome a livello internazionale grazie a un impegno costante e alla fortuna di crescere in un territorio dove lo sci è lo sport prediletto, e dove il settore giovanile viene incentivato. Hannes Zingerle si prepara, in questi giorni, al prossimo appuntamento: è stato ai cancelletti di partenza della Ski World Cup a Lech/Zuers, in Austria, pronto a gareggiare nel Gigante parallelo.

Classe ’95, Zingerle è nato a La Villa, ai piedi dell’altopiano dove sorge Movimënt: è il campione italiano in carica nel gigante, e una giovane promessa dello sci mondiale. Il suo obiettivo di stagione è conquistare la qualifica per i Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021.  Punta di diamante della squadra nazionale, è cresciuto sportivamente sulle nevi di casa, e in particolare sulla Gran Risa, mito per tutti gli appassionati e storico teatro delle più belle gare di Parallelo e Gigante in Coppa del mondo.

E proprio sulla Gran Risa di La Villa Hannes tornerà a competere, il 20-21 dicembre, quando il comprensorio ospiterà le gare di Coppa del Mondo di Slalom Gigante e Slalom Maschile.  L’altro atleta di casa è Manuel Ploner: a soli 19 anni è uno dei più giovani della squadra C nazionale, e gareggia in Coppa Europa. Sciatore delle discipline tecniche, è di San Cassiano. L’anno scorso, prima dello stop forzato, aveva conseguito eccellenti risultati, vincendo il primo slalom della stagione in Austria, con notevole distacco sugli avversari, anche se poi è stato ostacolato da una lussazione alla spalla. Il giovane badiota si prepara a recuperare terreno e mettere a frutto il suo talento, puntando a competere a livello mondiale.

  Entrambi gli atleti fanno parte dello Ski Team Alta Badia, sci club locale che avvicina i bambini e i ragazzi allo sci e alle gare. Non c’è solo lo sci alpino: Movimënt è in prima fila per sostenere la crescita di altre realtà sportive del territorio, professionistiche e amatoriali. Da tre anni sponsorizza la squadra di hockey Foxes HCB Bolzano, che gareggia nell’Ice Hockey League, il campionato europeo. Restando in ambito hockeystico, il parco dell’Alta Badia è un grande supporter anche dei Cavaliers, altoatesini di Ora, vicino a Bolzano, e ovviamente dell’Hockey Alta Badia. Movimënt ha inoltre avviato una partnership con la compagine di pattinaggio artistico, l’Ice Club Alta Badia.