
Autrice e illustratrice: Albertine Collana: Ad arte Formato: 24,5 x 33 cm Pagine: 72, a colori In libreria: ottobre 2020 Età: da 5 a 99 anni ISBN: 9788882226589 Prezzo: 29,90 euro Chi non ha mai sognato di trovare un baule pieno di maschere e vestiti e giocare a travestirsi da mostro peloso, torta glassata, porta segreta? Rimarrai sopraffatto da questo meraviglioso inventario di travestimenti stravaganti disegnato da Albertine, Premio Andersen 2020 come miglior illustratrice. Questo libro da colorare e di grande formato, è soprattutto un bellissimo libro da collezione con 38 illustrazioni originali – sul fronte – e 38 sagome da colorare – sul retro – e poi appendere alle pareti. Sul retro di ogni figura troverai una sagoma grigia per dare libero sfogo alla tua immaginazione: decorare, tagliare, incollare, dipingere, colorare… Lasciati ispirare da personaggi pazzi e mostri di ogni genere, strane maschere e costumi improbabili… non mettere alcun freno alla tua fantasia!

L’autrice Albertine, artista svizzera, insegna Serigrafia all’Università di Ginevra dal 1996. Ha vinto tutti i premi più prestigiosi, tra cui la “Golden Apple” alla Biennale d’illustrazione di Bratislava nel 1999, il “Fiction Bologna Ragazzi award” nel 2016 e il Premio Andersen nel 2020. Come artista ha all’attivo numerose esposizioni delle sue opere tra cui una sfilata di abiti realizzata a partire dalle sue illustrazioni.
Altri articoli
‘’SHOU’’ LA PERFORMANCE IN 20 LINGUE DI SILVIA BERTOCCHI AL PALAZZO DUCALE DI GENOVA
Lia Tagliacozzo La generazione del deserto Storie di famiglia, di giusti e di infami durante le persecuzioni razziali in Italia
Il posto dell’Italia nel mondo e il secolo della logistica