25 Gennaio, 2021

American Airlines e Alaska Airlines presentano offerte avanzate per i clienti nel 2021

FORT WORTH, Texas – I membri AAdvantage® godranno di più premi quando American Airlines e Alaska Airlines implementeranno vantaggi reciproci come parte della West Coast International Alliance.

  • I membri d’élite selezionati potranno eseguire l’aggiornamento sulle reti nazionali e internazionali di entrambe le compagnie aeree l’anno prossimo.
  • A partire dalla primavera, i membri d’élite riceveranno check-in, sicurezza e imbarco prioritari, nonché franchigie reciproche per i bagagli e le élite selezionate riceveranno l’accesso alle lounge di entrambe le compagnie aeree quando viaggiano a livello internazionale.
  • I membri elite selezionati riceveranno anche l’accesso gratuito a posti con spazio extra per le gambe e ulteriori opzioni di posti a sedere preferiti al momento della prenotazione e dei cambi di volo lo stesso giorno.

FORT WORTH, Texas – I membri AAdvantage® godranno di più premi quando American Airlines e Alaska Airlines implementeranno vantaggi reciproci come parte della West Coast International Alliance.

“Non vediamo l’ora di offrire ai nostri fedeli membri più modi per guadagnare miglia e realizzare i vantaggi della nostra alleanza internazionale della costa occidentale con Alaska Airlines”, ha affermato Vasu Raja, Chief Revenue Officer di American. “Stiamo lavorando instancabilmente per offrire ai nostri clienti il ​​valore che meritano con l’accesso al meglio di entrambe le reti e un’esperienza di viaggio senza interruzioni durante il viaggio del cliente”.

I vantaggi reciproci iniziano a marzo

La fase successiva della relazione tra l’America e l’Alaska migliorerà l’esperienza dei membri d’élite quando si vola su entrambi i vettori, dal check-in prioritario all’accesso alla lounge. I clienti Elite potranno anche rilassarsi in volo con accesso ai posti a sedere preferiti e spazio extra per le gambe con la possibilità di prenotare posti in Main Cabin Extra in American o Premium Class in Alaska.

Sebbene i membri possano attualmente guadagnare e accumulare miglia su entrambe le reti, American e Alaska stanno collaborando per offrire un maggiore accumulo di miglia – un’opportunità per guadagnare ancora più miglia – l’anno prossimo, con ulteriori dettagli in arrivo. La partnership fornirà inoltre ai membri maggiore flessibilità quando viaggiano con franchigia bagaglio e cambi di volo lo stesso giorno.

Altro in arrivo nel 2021

In seguito ai vantaggi reciproci iniziali, i membri Platinum Pro ed Executive Platinum avranno diritto a upgrade domestici gratuiti su Alaska e MVP Gold 75K avranno diritto a upgrade domestici gratuiti quando viaggiano su American.

“La nostra imminente adesione a un mondo rende questi vantaggi aggiuntivi con American ancora più gratificante per i nostri ospiti”, ha affermato Andrew Harrison, Vicepresidente esecutivo e Direttore commerciale dell’Alaska. “Non vediamo l’ora di accogliere i membri d’élite di American con il nostro servizio pluripremiato e una rete di destinazioni in crescita”.

A febbraio, l’America e l’Alaska hanno annunciato un’alleanza internazionale della costa occidentale progettata per portare più rotte internazionali a Seattle e creare più scelta per i viaggiatori della costa occidentale che volano a livello internazionale. American intende lanciare un nuovo servizio da Seattle (SEA) a Londra (LHR), Bengaluru (BLR) e Shanghai (PVG) a partire dal prossimo anno.

Quando verranno lanciati i voli internazionali a lungo raggio, i membri MVP Gold 75K avranno anche l’opportunità di accedere agli upgrade a lungo raggio quando viaggiano su American. Ulteriori dettagli sugli aggiornamenti reciproci saranno rivelati in una data successiva.

JFK Airport in New York. Photo by Brandon Wade for American Airlines