3 Dicembre, 2020

THE SOUND OF THE MOUNTAIN

Courmayeur (Ao)_La tecnologica funivia che porta sul punto più alto d’Italia lancia un video musicale “The sound of Skyway Monte Bianco”. Un messaggio sonoro di speranza per tutto il mondo della montagna che vive un periodo di grandi incertezze.

In un momento in cui le funivie sono ferme, Skyway Monte Bianco non resta immobile. Perché la fantasia è un movimento senza limiti, è una libertà mentale che non può essere confinata. Ed ecco che la bellezza delle montagne, oggi inaccessibili, si trasforma in un grande anfiteatro di neve granitica e la funivia gioiello d’Italia diventa un palcoscenico sospeso. Un musicista, Sandro Compagnon, è salito con il suo sassofono sopra ad una funivia. Sopra, non dentro.

È salito sul tetto di Skyway Monte Bianco per disperdere le sue note e per regalare uno spettacolo non solo musicale, ma anche naturale, per regalare un sorriso. Un sorriso è speranza, solidarietà, gioia, condivisione: espressioni positive che nemmeno una mascherina potrà mai nascondere. Perché se da un lato sono aumentate le distanze orizzontali, dall’altro quelle verticali, hanno sempre insegnato a guardare in avanti, con coraggio, fantasia e bellezza. Per l’evoluzione del nostro futuro abbiamo bisogno di elevare il nostro spirito e di farci ispirare dalle altezze, in tutti i campi.

Buon ascolto da Courmayeur.