29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Creative Cheese Expo.Eccellenze casearie in mostra.

La storica sede delle esposizione di FORME, la magnifica Sala delle Capriate nel Palazzo della Ragione a Bergamo Alta, è il benvenuto in formato video che accoglierà il visitatore in Creative Cheese Expo, la mostra virtuale dedicata a formaggi d’eccellenza che sarà online sul sito dal 21 novembre.  

I riflettori saranno puntati sui formaggi della Città Creative UNESCO per la Gastronomia italiane e internazionali, sulle 14 DOP casearie lombarde, documentate anche da un filmato che racconta il ruolo trainate della Regione Lombardia nel settore, e sui prodotti delle Cheese Valleys. Un’élite casearia che sarà possibile esplorare a fondo, attraverso fotografie interattive a 360°, schede tecniche dettagliate in tre lingue, italiano, inglese e del paese d’origine, oltre a video sulla produzione forniti dai Consorzi di Tutela.  

Una mostra unica nel suo genere, che è solo il primo passo verso una raccolta completa di informazioni multimediali su tutte le grandi DOP casearie italiane. Chi ama il formaggio, non può non essere online sabato 21 novembre, a partire dalle 10:00.