18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé Purina sta lanciando la prima lettiera per gatti in un contenitore durevole e ricaricabile negli Stati Uniti.


La lettiera per gatti Tidy Cats LightWeight Free & Clean è disponibile tramite Loop, una piattaforma di acquisto globale di alimenti e prodotti per la casa volta a eliminare i rifiuti attraverso l'uso di imballaggi riutilizzabili e ricaricabili.

I proprietari di gatti hanno l'opportunità di mettere la lettiera in una brocca ricaricabile. Al termine della lettiera, l'imballaggio viene raccolto, pulito e riutilizzato, come parte del sistema di acquisto circolare di Loop.

"L'espansione di Tidy Cats a Loop riflette il nostro impegno a fornire prodotti innovativi e soluzioni sostenibili che aiutano a ridurre il nostro impatto ambientale", ha affermato Diane Herndon, senior manager della sostenibilità di Purina. "I nostri team hanno lavorato per progettare e sviluppare nuovi imballaggi che fossero abbastanza resistenti da resistere a molteplici usi e condizioni estreme comuni all'e-commerce, garantendo al contempo la grande esperienza che gli utenti di Tidy Cats conoscono e amano".

La lettiera Tidy Cats LightWeight Free & Clean sarà inizialmente disponibile per l'acquisto sulla piattaforma di e-commerce di Loop in 10 stati tra cui New York, New Jersey, Pennsylvania, Maryland, Connecticut, Massachusetts, Vermont, Rhode Island, Delaware e Distretto di Columbia.

Questa partnership fa parte del più ampio insieme di azioni di Nestlé per ridurre gli imballaggi monouso. È in linea con l'impegno dell'azienda di rendere riciclabile o riutilizzabile il 100% dei suoi imballaggi entro il 2025 e di ridurre di un terzo l'uso di plastica vergine nello stesso periodo di tempo.