29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Purina lancia alimenti per animali domestici con proteine ​​vegetali e insetti

Nestlé Purina sta lanciando cibo per animali che si basa su proteine ​​alternative per fare un uso migliore delle risorse del pianeta. La nuova linea include insetti e proteine ​​vegetali di fave e miglio.

Purina Beyond Nature’s Protein sarà venduto per la prima volta in Svizzera a partire da novembre. Veterinari e nutrizionisti del Purina hanno messo insieme due ricette: una a base di pollo, fegato di maiale e miglio; il secondo con proteine ​​di insetti, pollo e fave. Entrambe le ricette sono disponibili per cani e gatti.

La proteina dell’insetto proviene da larve di mosca nera, già in uso nei mangimi per animali in Europa. Il miglio e le fave forniscono proteine, energia e fibre per aiutare la digestione. Tutti gli ingredienti sono cotti a vapore per mantenere la qualità dei nutrienti.

Il nuovo alimento per animali domestici è stato sviluppato tenendo in considerazione le diverse esigenze nutrizionali di cani e gatti, nonché i loro diversi profili di gusto. Le fonti proteiche sono state miscelate per fornire tutti gli aminoacidi essenziali di cui cani e gatti hanno bisogno, con diversi livelli di proteine ​​di insetti per ciascuno.

Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina Petcare EMENA , ha dichiarato: “Ogni ingrediente del nostro cibo ha uno scopo. Con il nostro nuovo alimento secco per animali domestici Beyond Nature’s Protein , offriamo un’alternativa nutriente completa ai prodotti convenzionali per cani e gatti, prendendoci cura dei preziosi diversificando le fonti di proteine. Siamo costantemente alla ricerca di modi in cui possiamo rifornirci in modo sostenibile a lungo termine, pur continuando a fornire la nutrizione di alta qualità di cui gli animali domestici hanno bisogno oggi e domani “.

Con il lancio, Purina esaminerà i consumatori per ottenere un prezioso feedback sui nuovi prodotti. Oltre all’uso di fonti proteiche alternative, il lancio di Beyond Nature’s Protein darà un ulteriore contributo all’ambiente. Purina ha stipulato una partnership con Reforest’Action in modo che per ogni prodotto venduto venga piantato un albero a Sumatra, in Indonesia, per aiutare il rimboschimento.