23 Novembre, 2020

Il Gruppo Ingka e i suoi partner discutono sullo stato globale dell’uguaglianza

All’inizio di quest’anno, IKEA Retail (Gruppo Ingka) e GlobeScan hanno condotto un’indagine approfondita sugli atteggiamenti e sui comportamenti in merito all’uguaglianza. I risultati sono stati ora condivisi come parte di un webinar per aiutare altre aziende, responsabili politici e agenti del cambiamento a guidare il progresso verso l’uguaglianza per tutti.

Il webinar presenta Peter List, responsabile globale di ED&I presso IKEA Retail (Gruppo Ingka), nonché Halla Tomasdottir di B-Team, che discutono di cosa possono fare le aziende per fare la differenza.

I risultati della ricerca indicano che c’è spazio per migliorare l’uguaglianza nella società. A livello globale, solo quattro persone su dieci sono soddisfatte dell’uguaglianza nel proprio paese. Le persone associano l’uguaglianza principalmente a temi di genere, etnia, razza e nazionalità. Allo stesso tempo, gli atteggiamenti in queste aree sono relativamente meno progressisti. Vi è una continua necessità di sostenere il cambiamento dei ruoli delle donne e aumentare la consapevolezza sulle forme istituzionali di discriminazione dovute all’etnia.

La ricerca globale ha approfondito atteggiamenti e comportamenti intorno all’uguaglianza con oltre 17.000 persone in 17 paesi. 

Per ulteriori informazioni, giornalisti e professionisti dei media possono contattarci a press.office@ingka.com o chiamando il +46 70993 6376