20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL CPM MUSIC INSTITUTE SOSTERRÀ E AFFIANCHERÀ COME CONSULENTE LA BAND DEI JASPERS

Il CPM Music Institute, scuola di Alta Formazione Artistica Musicale fondata e diretta da Franco Mussida, per la prima volta sosterrà e affiancherà come consulente una band nata nei suoi corridoi.  

Si tratta dei JASPERS (www.facebook.com/jaspersofficial/www.instagram.com/jaspersofficial).

La band, composta dai diplomati Fabrizio Bertoli (voce), Giuseppe Ferdinando Zito (voce), Erik Donatini (basso), Eros Pistoia (chitarra), Joere Olivo (batteria) e Francesco Sgarbi (tastiere), anima da ormai 4 anni il salotto televisivo dello storico programma calcistico “Quelli che il calcio” in onda su Rai2.  Hanno all’attivo due album: “Mondocomio” (Talkin Cat, 2012) e “NON CE NE FREGA NIENTE” (Talkin Cat / Universal Music Group, 2019).

«Ci sono storie di Musica che sono nate in CPM, cresciute a scuola, che si sono poi sviluppate su palcoscenici di teatri e televisioni. Storie di chi lavora con ingegno, bravura, creatività e passione. Una di queste storie si chiama Jaspers – afferma Franco Mussida – Da 4 anni, per tutte le domeniche del campionato di calcio, questi sei eccentrici, inimitabili ragazzi, entrano nelle case degli italiani portando Musica con gioia, portando l’energia di mille sorrisi. Da oggi li affianchiamo nelle loro fatiche con la nostra organizzazione. Proveremo a sviluppare con loro un nuovo percorso di produzione che sappia aiutare a valorizzarli per quello che davvero sono, che sappia aprire nuove prospettive perché abbiano il consenso che meritano».

Il CPM Music Institute (riconosciuto Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica dal MIUR) vanta un programma didattico ricco e articolato di corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale curati da insegnanti professionisti (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo, Violino Pop, Fiati Pop e Presenza Scenica) e propone percorsi Accademici, Pre-Accademici, Multi e Mono Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master). È inoltre possibile intraprendere il Triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di I livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

www.cpm.itwww.facebook.com/CPMMusicInstitutewww.youtube.com/user/CentroProfMusicawww.instagram.com/cpmmusicinstitute