19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Meano si fa più bella

La Pro Loco Cà Comuna del Meanese ha presentato al Comune una proposta di collaborazione nell’ambito del regolamento per la cura dei beni comuni, finalizzata a valorizzare il sobborgo di Meano con una serie di interventi volti a renderlo più bello ed accogliente.

Meano bella prevede un impegno a promuovere i valori della cittadinanza e della partecipazione attiva degli abitanti di Meano attraverso la presa in carico di spazi che contraddistinguono il paese, la predisposizione di materiale informativo, l’organizzazione di incontri sul territorio.

Nel concreto il patto prevede di curare ed abbellire l’aiuola nella piazzetta della Canonica e le aiuole presenti nel cortile e nel giardino di Case Sardagna, prevedendo, con cadenza mensile, una pulizia generale, mantenere il decoro della fontana situata nel giardino pubblico di Case Sardagna e della fontana storica situata nel cortile di Case Sardagna, ripulire e valorizzare i giochi presso il parco pubblico adiacente a Case Sardagna.

Si pensa anche di proporre un concorso di idee per definire un progetto di valorizzazione del grosso tronco secolare di castagno collocato a lato strada in via Pederzolli.

Nell’istruttoria del patto e nella realizzazione dello stesso il servizio Beni comuni e gestione acquisti ha coinvolto il servizio Gestione strade e parchi, il Corpo Polizia locale Trento e Monte Bondone e la Circoscrizione di Meano.