20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Yoyo Zone: alla scoperta di qualcosa di più di un gioco

Esce sul TecaTV Yoyo Zone, una docu-serie tv in 4 puntate dedicata al sorprendente mondo degli appassionati dello YO-YO. Ideata e realizzata dal collettivo indipendente TakeAwake, parte del quale ha dato vita alla casa di produzione Emera Film, in collaborazione con MEDIArun.
Yoyo Zone è un vero e proprio sorprendente viaggio fra le persone e i costumi degli appassionati di una disciplina che rappresenta un vero e proprio lifestyle.
Un dipinto che parte dagli aspetti ludici per raccontare quelli sociali, storici e culturali di questa pratica dove protagonista è un piccolo oggetto attorno al quale si riuniscono persone, eventi e tante storie da raccontare.
I registi, Luca Bozzato e Rebecca Basso, hanno seguito le avventure e i raduni dei più grandi appassionati di questo gioco, persone veramente di diverse fasce anagrafiche, condividendo la passione, i rituali, gli happening di una nicchia sempre più numerosa che sta portando alla luce una realtà sorridente e sorprendente, fatta di valori ma soprattutto di persone e di passione, senza confini geografici e senza età.