24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il sangue degli abeti di Corrado Peli

Il sangue degli abeti è un giallo in piena regola, un’investigazione che illumina zone d’ombra oscure e dimenticate ed evoca un passato che sembrava sepolto e torna a chiedere giustizia.

“Corrado Peli costruisce una narrazione precisa, dalle descrizioni dei luoghi
immersi nella nebbia alla costruzione dei personaggi, che
sono da una partegli Anna e Marco di Lucio Dalla
e dall’altra gli Sleepers di Barry Levinson.”
Il Libraio su I bambini delle case lunghe

“Il linguaggio di Corrado Peli spazia dal fraseggio semplice e istintivo tipico dell’infanzia ai dialoghi più complessi degli adulti. Un linguaggio che cattura,
che rende i personaggi autentici e indimenticabili!”
Mangialibri

“L’autore ha uno stile asciutto, essenziale e senza infiorettature,
un intreccio equilibrato e ben strutturato.”
Thrillernord

Il maresciallo Morra si muove da re nel suo piccolo regno di Roccacupa, un paesino sugli Appennini tosco-emiliani. Conosce tutto di tutti, gestisce vizi o piccoli crimini, addirittura chiude un occhio per un giro di prostituzione “perché qualche marito che si sfoga, toglie tensione al matrimonio”. E ora che il Natale è vicino, non vuole nessuna sorta di rotture. Ma un ragazzo scomparso, figlio di una proprietaria di una clinica poco distante e sua vecchia conoscenza, e il ritrovamento di un cadavere rompono quella quiete costruita nel tempo. Sarà l’arrivo del tenente Sandra Pianigiani a sconvolgere la vita di Morra e di Roccacupa e a svelare segreti sepolti nell’abbondante neve scesa nella notte della vigilia… perché il Natale non porta solo doni e si tinge comunque di rosso.
Biografia

Corrado Peli è nato a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1974. Scrittore e giornalista, lavora in un’agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto ai lettori con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La stanza del dipinto maledetto (Newton Compton) e L’isola dei dannati (TeZLA Books); con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Nero Italiano. Il sangue degli abeti è il suo secondo romanzo in collana.