23 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose launches the ‘Greenkin’ for Halloween!

Con le celebrazioni di Halloween destinate a prendere una forma leggermente diversa quest’anno, gli acquirenti stanno dimostrando che nonostante ciò la festa della zucca andrà avanti. Le ricerche su Waitrose.com per le zucche sono aumentate di oltre il 100% rispetto allo scorso anno, poiché le zucche pregiate sono ricercate per aggiungere un divertimento spaventoso e un colore stagionale alle nostre case questo Halloween. E quest’anno, Waitrose ha una nuova delizia macabra che promette di essere l’aggiunta perfetta di zucca ai display a tema di Halloween e alla decorazione domestica spettrale.   Chiamata “Greenkin”, la nuova aggiunta è una zucca verde scuro e macabra con una pelle deliziosamente nodosa e nodosa. È una varietà di zucca Iron Cap, che proviene dalla famiglia Kabocha, e ha la forma di una zucca tozza con polpa giallo-arancio intenso. 

Waitrose launches the ‘Greenkin’ for Halloween! ‘Greenkin’ pumpkins with the usual varieties. Photos by JOHN ROBERTSON, 11th October, 2020.

Pesano 2-3 libbre e vengono coltivate da semi piantati a maggio.

Le “Greenkins” si uniscono alle bianche Ghost Pumpkins, una selezione di zucche nobili e nodose, mini Munchkin e due dimensioni di zucche intagliate a Waitrose.Sophie Bull, acquirente di Waitrose Pumpkin, ha dichiarato: “ Anche se le celebrazioni di Halloween saranno senza dubbio un po ‘diverse quest’anno, ci aspettiamo ancora che le persone si divertano con soglie e panorami spettrali e sono sicuro che il Greenkin sarà la star dello spettacolo di questo Halloween!’ ‘ .  Mostrando che i preparativi sono già in corso per Halloween, le ricerche su Waitrose.com per Halloween sono aumentate di oltre il 110% e anche le ricerche di ricette tradizionali di Halloween e notte dei falò si stanno rivelando popolari.

Waitrose launches the ‘Greenkin’ for Halloween! Oliver, aged 3yrs, with pumpkins including ‘Greenkin’, Photos by JOHN ROBERTSON, 11th October, 2020.

Martyn Lee, Waitrose Executive Chef, offre il suo modo preferito di cucinare la polpa di zucca: ‘Adoro usare la polpa di zucca, ben condita e tostata lentamente, poi frullata insieme al mascarpone da usare come salsa per i Waitrose No.1 Fusilli al forno Bucati, poi conditi con parmigiano grattugiato e foglie di salvia croccanti. Il “Greenkin” è stato coltivato dal coltivatore del Sussex, Barfoots, che quest’anno festeggia 20 anni di coltivazione di prodotti per Waitrose. Oltre a coltivare il Greenkin, Barfoots coltiva mais, asparagi e zucchine per Waitrose. I Greenkin saranno disponibili nelle filiali di Waitrose e su Waitrose.com dal 14 ottobre al prezzo di £ 3. Per deliziose ricette di zucca di stagione, visita Waitrose.com

Greenkin pumpkin- Photo by John Robertson, 11th October, 2020.