20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose and Deliveroo expand trial early to meet high demand

  • Waitrose sta espandendo la sua sperimentazione di generi alimentari su richiesta con Deliveroo in 25 nuove località – portando il totale a 30 – raggiungendo 3,1 milioni di famiglie in tutto il Regno Unito
  • Waitrose ha aggiunto 150 prodotti alla gamma, il che significa che i clienti Deliveroo possono ora scegliere tra più di 650 prodotti
  • La rapida crescita della domanda dei clienti sta guidando il rapido lancio con metà degli ordini effettuati da clienti abituali

Waitrose ha annunciato oggi che sta espandendo la sua prova di generi alimentari su richiesta con Deliveroo a 25 nuovi negozi in tutto il Regno Unito per soddisfare la domanda, solo sei settimane in una prova di 12 settimane. 

La versione di prova originale lanciata a settembre in cinque negozi ed entro il 20 ottobre sarà disponibile in altre 25 località *, comprese nuove aree come Winchester, Hereford, Brighton, Glasgow e Solihull. 3,1 milioni di famiglie in tutto il Regno Unito potranno ora godersi Waitrose su Deliveroo per la prima volta, consegnato in meno di 30 minuti.  

La partnership di prova si sta rivelando estremamente apprezzata dai clienti Deliveroo. Le vendite nei cinque negozi originali sono cresciute continuamente dal lancio con la metà degli ordini effettuati da clienti abituali. 

La prova estesa dovrebbe continuare fino alla fine di novembre per comprendere il potenziale di crescita futura. Waitrose sta anche discutendo con Deliveroo su iniziative comunitarie comuni. 

Waitrose ha anche aggiunto altri 150 prodotti, tra cui una gamma più ampia di piatti pronti e linee di salute e bellezza al menu Deliveroo, portando il numero totale di prodotti sull’app Deliveroo a più di 650. Limoni, avocado e fragole sono stati i più articoli popolari fino ad oggi.

Il rapporto con Deliveroo sottolinea le ambizioni esposte come parte dell’aggiornamento strategico della partnership di John Lewis a luglio che intende esaminare le partnership commerciali per consentire a Waitrose di crescere in modo efficiente e dare ai clienti un accesso più conveniente ai suoi prodotti. Un aggiornamento sui piani strategici del partenariato sarà annunciato venerdì 16 ottobre. 

Deliveroo, che lavora con 44.000 ristoranti e 35.000 motociclisti nel Regno Unito, negli ultimi mesi ha visto una rapida crescita ed espansione della convenienza e della consegna di generi alimentari su richiesta ed è desiderosa di sfruttare questo slancio.   

Il servizio Deliveroo integra il servizio di consegna a domicilio di due ore di Waitrose , Waitrose Rapid , che ora ha oltre 37.000 clienti, un aumento di quattro volte rispetto a pre-Covid. Inoltre, Waitrose.com fornisce l’accesso online a una gamma completa di negozi e ora offre oltre 190.000 slot settimanali, rispetto ai 60.000 prima della pandemia, con piani in corso per aumentare la capacità a 250.000 slot settimanali.

James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha dichiarato: 

“Questa prova ha avuto un inizio molto promettente nell’attrarre clienti a Waitrose attraverso un canale completamente nuovo e sta già contribuendo a una crescita significativa delle vendite in tutte le filiali in cui è attivo e funzionante.

“Sappiamo che i nostri clienti sono alla continua ricerca di maggiore praticità e flessibilità e, nei sei negozi finora, apprezzano davvero la possibilità di ottenere ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. L’espansione della prova metterà alla prova il potenziale di un servizio su richiesta in una gamma molto più ampia di località. “

Ajay Lakhani, Vice President of New Business, Deliveroo ha dichiarato: 

“Siamo lieti che la prova di generi alimentari su richiesta di Waitrose con Deliveroo si stia dimostrando così popolare tra i clienti e ora copre 30 sedi in tutto il Regno Unito. In qualità di azienda britannica, siamo orgogliosi di lavorare con un marchio britannico così noto e rinomato come Waitrose. In un momento preoccupante per le famiglie in tutto il paese, siamo così contenti che ancora più clienti in tutto il paese possano ora gustare una vasta gamma di cibo straordinario di Waitrose “.

* Il processo con Deliveroo è iniziato il 1 ° settembre dai negozi Waitrose di Bracknell e Clifton, prima di essere lanciato nei negozi di Surbiton, Fitzroy Street (Cambridge) e Notting Hill il 3 settembre. 

Ha aggiunto Bayswater il 1 ° ottobre e verrà lanciato in 24 nuove località entro il 20 ottobre: 

PosizioneOra di pranzo
Bracknell 01/09
Clifton01/09
Surbiton03/09
Fitzroy Street, Cambridge03/09
Notting Hill03/09
Baywater01/10
Canary Wharf12/10
West Hampstead13/10
East Putney13/10
Southampton13/10
Clapham Common14/10
Balham14/10
Parkstone 14/10
Woodley14/10
Hereford14/10
Cheadle Hulme14/10
Welwyn Garden City14/10
Farnham14/10
Byres Road14/10
Clerkenwell14/10
Mare del sud14/10
Piazza della Trinità15/10
Caversham15/10
Harborne15/10
Wimbledon Hill15/10
Brighton15/10
Bloomsbury15/10
Winchester15/10
Stratford City16/10
Solihull20/10