30 Ottobre, 2020

Un inverno in Val Pusteria, al Tanzer

Il Gourmet Boutiquehotel Tanzer vicino ai posti più belli della Val Pusteria, al comprensorio di Plan de Corones e a quello dell’Alta Badia

Issengo, vicino a Falzes, è un posto isolato, unico e magico, dove si può vivere la magia dell’Avvento, del Natale e sciare nei posti più belli delle Dolomiti. a Issengo si trova il Gourmet e Boutiquehotel Tanzer, una piccola struttura con 21 tra camere e suites, che si contraddistingue per l’ospitalità famigliare e la raffinata e premiata cucina, proposta dallo chef Hannes Baumgartner. Qui ci si sente a due passi dal paradiso offerto dalle Dolomiti ma al tempo stesso isolati e coccolati. Questo piccolo e romantico borgo si trova nel bel mezzo di un ampio altopiano ma è anche a soli 10 minuti da Brunico e a 30 da Bressanone. Il magnifico Lago di Braies è a 40 minuti, mentre, per gli amanti degli sport invernali c’è solo l’imbarazzo della scelta: a 15 minuti si trova la partenza della funivia di Riscone, che porta velocemente a Plan de Corones. A 25 minuti ci sono le piste di San Vigilio di Marebbe e a 45 minuti l’Alta Val Badia, che permette di collegarsi al mitico Sellaronda.


Inoltre, è possibile godere della quiete di questo meraviglioso altopiano facendo gite invernali, ciaspolate e passeggiate (anche nella neve) guidati da Hans e Christel, i proprietari del Tanzer. Per ciò che concerne l’Avvento, su iniziativa dei proprietari del Gourmet e Boutiquehotel Tanzer, ogni anno è realizzato un Presepe, di grandezza naturale, molto bello, nel giardino dell’hotel, proprio dietro il campanile di San Nicolò, dove, il 6 dicembre, si svolge anche la tradizionale sfilata con il Santo che regala dolci ai bambini per le strade, mentre i più grandi possono, invece, assaggiare la zuppa di trippa, un piatto contadino rivisitato dallo chef Hannes.

Un’altra tradizione, tramandata da generazioni, è la preparazione dei biscotti di Natale (fatti dalla signora Christel).
Spostandosi verso Brunico, a soli 10 minuti di auto, si può anche visitare il mercatino di Natale della città, uno dei cinque originali dell’Alto Adige.

Le proposte del Gourmet e Boutiquehotel Tanzer per l’avvento e il Natale sono:

Advent. short.stay
https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/avvento-gourmet.html
(4 notti a partire da 481,00 € per persona, in mezza pensione)

Weihnachten.natale
https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/weihnachten.html
(7 notti a partire da 864 € per persona, in mezza pensione)