24 Ottobre, 2020

Waitrose si espande in nuove aree con la sua prima offerta di e-commerce all’estero dedicata

I clienti Waitrose negli Emirati Arabi Uniti saranno ora in grado di ordinare i prodotti Waitrose online direttamente a casa loro con il lancio del primo sito web dedicato del supermercato all’estero: Waitrose.ae

Il nuovo sito web ospiterà più di 15.000 prodotti alimentari con oltre 2.800 slot di consegna disponibili ogni settimana, raggiungendo più di 1.500 case in tutta Dubai e Abu Dhabi. Il sito web offrirà la consegna lo stesso giorno, con il termine ultimo per le modifiche due ore prima della consegna. 

Waitrose ha aggiunto 12 furgoni per le consegne e ha creato altri 14 posti di lavoro per autisti attraverso il suo partner Fine Fare Food Market LLC (FFFM), che gestisce le operazioni quotidiane del rivenditore negli Emirati Arabi Uniti supportato da Waitrose nel Regno Unito. 

Gli ordini verranno ritirati e imballati in due dei 12 negozi del rivenditore a Dubai e Abu Dhabi *. Arriva dopo che Waitrose ha aperto il suo sesto negozio a Dubai il mese scorso, con l’intenzione di aprirne altri due in città entro la fine di quest’anno: a Jumeirah Golf Estates e Meadows Fountain’s View.

Sarah Burton, Business Manager, Commercial Sales, presso Waitrose ha commentato:

“Il nostro servizio di e-commerce è cresciuto in modo significativo nel Regno Unito e siamo molto entusiasti di lavorare con i nostri partner di Fine Fare Foods Limited per estenderlo ai nostri clienti negli Emirati Arabi Uniti. Offre ai nostri clienti negli Emirati Arabi Uniti un modo ancora più conveniente per acquistare i prodotti Waitrose e siamo orgogliosi di portare la stessa qualità e ispirazione che i clienti trovano nei nostri negozi, sul nostro sito web “.

Sunil Kumar, CEO di Fine Fare Foods, ha commentato:

“Il nostro nuovo sito Web aggiunge funzionalità online, il che significa che possiamo raggiungere ancora più clienti negli Emirati Arabi Uniti, supportando anche la comunità locale in questi tempi incerti con un modo semplice per fare acquisti. Poiché il ritmo degli acquisti online continua ad accelerare, ascoltare le richieste dei nostri clienti e riflettere il servizio, la qualità e la scelta dei nostri supermercati non è mai stato così cruciale. Ci impegniamo a fornire cibi e bevande della migliore qualità, acquistati nel modo più responsabile, direttamente a casa dei nostri clienti “.

Waitrose ha investito in modo significativo in Waitrose.com dopo aver terminato la sua partnership a lungo termine con Ocado il mese scorso. Essendosi espanso rapidamente negli ultimi mesi, Waitrose.com è sulla buona strada per diventare un’attività a sé stante da 1 miliardo di sterline entro la fine dell’anno. Ora consegna a quasi il 90% dei codici postali in tutto il Regno Unito. 

Il supermercato ha anche recentemente annunciato un nuovo rapporto di consegna con Deliveroo, in una sperimentazione che darà a oltre mezzo milione di famiglie nel Regno Unito l’opportunità di ricevere direttamente il cibo Waitrose in soli 30 minuti.