24 Ottobre, 2020

Birra di Natale FORST nella pregiata bottiglia da 2 litri edizione 2020

Birra FORST lancia per la 17° volta, in edizione limitata, la sua Birra di Natale nella pregiata bottiglia da 2 litri in vetro. Il decoro unico la rende un oggetto da collezione ambito e un’idea regalo esclusiva. L’edizione 2020 della bottiglia di Natale raffigura l’ingresso di Birra FORST con la sua architettura tradizionale e il caratteristico ponte in legno. Dall’alto Re Gambrinus veglia sullo stabilimento.


 
Birra FORST è stata la prima azienda in Italia a introdurre la tradizione della Birra di Natale, producendo appositamente per questo periodo la speciale Birra di Natale FORST, proponendola come ideale accompagnamento alle gustose pietanze tipiche di questo momento dell’anno. La Birra di Natale FORST, conosciuta anche come “Christmas Brew FORST” e il cui decoro varia di anno in anno, è il risultato della creatività di un lavoro fatto a mano nell’officina artigianale di pittura all’interno dell’azienda. Anche questa 17° edizione limitata della pregiata bottiglia da 2 litri in vetro con comodo tappo meccanico sarà disponibile in una pratica confezione regalo. Per il Natale 2020 è stata scelta un’immagine dai colori ramati che richiamano le tonalità dei tradizionali tini di cottura. La composizione raffigura l’ingresso dello storico stabilimento di Birra FORST, i suoi edifici decorati ad opera d’arte e il nostalgico ponte di legno che collega il noto villaggio natalizio con lo stabilimento e il tradizionale ristorante Bräustüberl. A completare la rappresentazione veglia sopra gli edifici in posizione centrale, con abito sfarzoso, il mitico re Gambrinus, patrono della birra che protegge l’azienda con la sua presenza imponente. In testa una corona di spighe d’orzo e luppolo, un boccale di birra in una mano, uno scettro e un fusto di legno nell’altra.


 
La Birra di Natale FORST, ideata appositamente per le festività natalizie, si contraddistingue per il suo colore marcatamente ambrato, il suo sapore gradevolmente luppolato e l’inimitabile aroma di malto con una bella schiuma a pori fini. Il suo corpo armonioso richiama piacevoli sensazioni di dolce che si incontrano con delicate sensazioni luppolate ed il suo retrogusto è leggero e morbido. Per una sua degustazione Birra FORST propone il boccale natalizio dai caldi colori festivi quali il rosso, il verde e l’oro.

La Birra di Natale FORST nella bottiglia da 2 litri sarà disponibile da inizio novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, online sul sito www.forst.it, nel 
 
FORST Shop presso lo stabilimento, nei locali Spiller, presso i grossisti FORST e nei diversi Mercatini di Natale in Alto Adige.
 
Oltre alla rinomata bottiglia da 2 litri in vetro, la Birra di Natale FORST viene commercializzata presso i grossisti FORST anche in fusti da 15 e 30 litri, nel pratico fustino “FORSTY” da 12,5 litri e in cluster da sei bottiglie da 33 cl, dal design natalizio.