24 Ottobre, 2020

Kid’s Wear Magazine Ecoethic Award: Ecco i vincitori

E il Kid’s Wear Magazine Ecoethic Award va a… Infantium Victoria e Ligne Noir Enfants!Non riuscendo proprio a scegliere uno solo tra i due brand, Kid’s Wear Magazine ha deciso di premiarli entrambi, per essersi distinti tra i tutti i brand di Pitti Immagine Bimbo 91 presenti su Pitti Connect per le loro scelte green e le loro collezioni sostenibili.

Infantium Victoria, fondato nel 2014 da Julia Gaydina e Dinie van den Heuvel, ha fatto dei materiali biologici e vegani, della produzione e distribuzione sostenibile, il suo principio fondamentale. Nel 2018, questo marchio completamente organic è diventato il primo brand di children’s fashion a vincere il Peta Vegan Fashion Award.

Kid’s wear Magazine ha voluto premiare anche l’impegno che Infantium Victoria ha messo nella presentazione della collezione SS21. Durante il lockdown, Julia e Dinie hanno spedito i loro capi a bambini che potessero indossarli e farsi ritrarre in foto e video fatti in casa, da distribuire poi agli operatori del settore e ai buyer. In modo da mantenere una prospettiva di fitting e styling anche attraverso una comunicazione virtuale. La collezione offre un’ampia selezione di capi quotidiani essenziali per l’estate: top, pantaloncini, biker shorts, cappellini da indossare insieme ai migliori capi per il tempo libero come abitini da festa estivi e salopette, nel classico nero, abbinati a una vasta gamma di colori: bianco sporco, beige, celeste, menta, rosa, bluette, terracotta.

Ligne Noir Enfants è un brand italiano specializzato in collezioni cruelty free di “sola maglieria”. Davide Gugliemin, il fondatore, ogni stagione rinnova il suo impegno verso un’etica eco-friendly: non ci sono metalli pesanti utilizzati nelle tinture e i materiali provengono da agricoltura biologica. La creatività che si esprime nei capi in maglia del marchio è senza precedenti. Stili classici mescolati ad altri meno convenzionali: capi caldi e morbidi dai colori accesi. Il capo chiave della SS21 è la giacca oversize doppiopetto a quadri.

Come già annunciato, entrambi i vincitori saranno protagonisti di uno speciale editoriale nel prossimo numero di Kid’s Wear Magazine, vol.51 in uscita a gennaio 2021.