20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Viscom 2020 Virtual Edition: Epson presenta le nuove stampanti per il signage e il tessile

Le novità riguardano la gamma SureColor: dal primo modello Epson con inchiostri in resina alla prima stampante piana UV LED fino alle soluzioni SureColor SC serie F per la stampa su tessuto.

Cinisello Balsamo – In occasione di Viscom 2020 (17 e 18 novembre), quest’anno per la prima volta in versione digitale online, Epson presenta ben quattro novità assolute della gamma SureColor: i modelli SC-R5000 e SC-V7000 per il settore signage e SC-F3000 e SC-F10000 per il mercato tessile.

SureColor SC-R5000: la prima stampante Epson con inchiostri in resina.

Attraverso la piattaforma digitale Viscom Italia Hyper Reality, che propone contenuti e novità tecnologiche della comunicazione visiva, i visitatori possono scoprire le caratteristiche di queste nuove soluzioni: elevata qualità, velocità e affidabilità. Non solo: con il modello SureColor SC-R5000, Epson presenta la sua prima stampante con inchiostri in resina, ecocompatibili e privi di odori, che assicura assoluta uniformità cromatica da un margine all’altro e dal bordo superiore a quello inferiore grazie al monitoraggio preciso della temperatura, attraverso quattro sensori termici. Inoltre, la testina di stampa PrecisionCore MicroTFP – che può essere sostituita direttamente dall’utente per minimizzare i tempi di fermo macchina – assicura colori accurati e ripetibili dalla prima all’ultima stampa, mentre l’efficiente processo di asciugatura e di polimerizzazione consente la laminazione e il fine lavoro in giornata, riducendo i tempi di consegna.

SureColor SC-V7000: la prima stampante piana UV LED di Epson.

Progettata per le aziende di signage che necessitano di una produttività elevata e di inferiori costi complessivi di gestione, SureColor SC-V7000 è la prima stampante piana UV LED di Epson e assicura elevata velocità e colori brillanti, oltre a stampare direttamente su un’ampia gamma di substrati fino a 80 mm di spessore, tra cui acrilici, PVC, vetro, alluminio, metallo, legno e pietra, con dimensioni fino a 2,5×1,25 metri.

SureColor SC-F3000 e SC-F10000: alta affidabilità anche per il mercato del tessile.

SureColor SC-F3000 è una stampante DTG (direct-to-garment, stampa diretta su prodotti confezionati) per le imprese medio-grandi del settore abbigliamento che permette la produzione di immagini complesse su una varietà di capi in cotone chiaro e scuro. I suoi benefici sono: costi totali di gestione ridotti, elevata produttività e alta precisione, che consentono alle aziende di soddisfare gli ordini con tempi di consegna ridotti.

SureColor SC-F10000 è il modello industriale a sublimazione che aumenta gli standard di produttività: garantisce stampe rapide e in volumi elevati nel campo della moda, dell’arredamento per la casa e del soft signage. La testina di stampa PrecisionCore, con 12.800 ugelli e una larghezza di 12 cm, offre una superficie di stampa più ampia e combina la qualità all’alta velocità, mentre il sistema esterno di caricamento inchiostri e la possibilità di sostituire le taniche anche durante la stampa permettono una migliore produttività.

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a mettere in contatto persone, cose e informazioni con le sue tecnologie proprietarie efficienti, compatte e di precisione. Obiettivo dell’azienda è guidare le innovazioni e superare le aspettative dei clienti nei settori della stampa a getto d’inchiostro, della videoproiezione, dei prodotti indossabili e della robotica. Con il suo contributo, Epson persegue la realizzazione di una società sostenibile e si impegna nello sforzo continuo per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.Guidato da Seiko Epson Corporation, con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di oltre 1.000 miliardi di Yen (circa 8,5 miliardi di euro).