19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé lancia Nesquik a base vegetale in Europa

Nestlé sta ampliando la sua gamma di alternative al latte con il lancio di una bevanda Nesquik a base vegetale in Europa.

La nuova bevanda pronta da bere sarà lanciata prima in Spagna, Portogallo e Ungheria e poi in altri paesi europei. Combina la bontà di avena e piselli con cacao di origine sostenibile ed è a basso contenuto di zucchero rispetto al normale Nesquik a base di latte .

Con ingredienti naturali al 100%, il nuovo Nesquik è una fonte di proteine ​​vegetali, naturalmente prive di lattosio e certificate dalla Vegan Society.

Yasser AbdulMalak, responsabile dei prodotti lattiero-caseari per Europa, Medio Oriente e Nord Africa presso Nestlé, ha dichiarato: “Quale modo migliore per portare più prodotti a base vegetale nella vita quotidiana delle persone che con marchi molto amati come Nesquik . Ne siamo davvero orgogliosi. questa nuova bevanda – colpisce davvero il posto con quel familiare gusto di cacao Nesquik . “

Il lancio in Europa segue l’introduzione di Nesquik GoodNes negli Stati Uniti a gennaio, anch’esso a base di avena e piselli.

Nestlé ha anche lanciato quest’anno la sua prima bevanda alternativa ai latticini formulata per i bambini, con il suo marchio Ninho in Brasile. Il Ninho Forti + a base vegetale è una bevanda pronta da bere a base di avena. È disponibile nei gusti fragola e banana e mela e banana con polpa di frutta.

Tutti questi lanci sottolineano la maggiore attenzione di Nestlé verso cibi e bevande gustosi e autentici a base vegetale, poiché i consumatori cercano modi diversi per godere e bilanciare il loro apporto proteico e ridurre l’impronta ambientale della loro dieta.

Nesquik


Mayank Trivedi, Head of Dairy Strategic Business Unit presso Nestlé, ha aggiunto: “Sempre più persone sono alla ricerca di opzioni vegetali gustose e nutrienti. Ecco perché le stiamo aggiungendo alla nostra gamma globale attraverso alcune delle nostre più affidabili marchi come Nesquik, Milo e Ninho . C’è molto altro in arrivo, quindi guarda questo spazio! “

A livello mondiale, Nestlé ha circa 300 R & S scienziati, ingegneri e sviluppatori di prodotti dedicati alla ricerca e sviluppo di prodotti a base di piante. Esperti di latticini e proteine ​​creano alternative a base di latte con una sensazione cremosa in bocca, un profilo nutrizionale superiore e un gusto eccezionale.

“Utilizziamo diversi tipi di fonti di proteine ​​vegetali in tutto il nostro portafoglio e forniamo alle persone una gamma entusiasmante di prodotti che possono utilizzare nelle loro ricette e pasti preferiti”, afferma Swen Rabe, capo del Product Technology Center for Dairy di Nestlé a Konolfingen, Svizzera. “Combinando la nostra esperienza di lunga data nelle proteine ​​con idee innovative basate sulle tendenze, nel nostro acceleratore di ricerca e sviluppo abbiamo la capacità di sviluppare e testare nuovi concetti in meno di sei mesi e di portarli rapidamente sul mercato”.

Nestlé ha appena inaugurato un nuovo acceleratore di ricerca e sviluppo presso il suo centro di Konolfingen, dove start-up, studenti e scienziati Nestlé possono sfruttare l’esclusiva esperienza di Nestlé nei latticini e nelle proteine ​​vegetali per portare rapidamente prodotti innovativi ai consumatori.

Nestlé offre già una varietà di prodotti a base di riso, avena, soia, cocco e mandorle. Gli esempi includono un’alternativa vegana al latte condensato di garofano nel Regno Unito e in altri paesi, le creme per caffè Natural bliss e le panne Starbucks non casearie negli Stati Uniti , un nuovo Milo vegano in Australia e cappuccini e latte Nescafé a base vegetale in Europa e Oceania.