29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé lancia R&D Accelerator per promuovere l’innovazione per i prodotti lattiero-caseari e le alternative a base di latte vegetale

Nestlé ha inaugurato oggi un nuovo acceleratore di ricerca e sviluppo per promuovere l’innovazione e il rapido accesso al mercato di prodotti lattiero-caseari sostenibili, nonché alternative casearie a base vegetale.

Situato presso il centro di ricerca e sviluppo di Nestlé a Konolfingen, in Svizzera, l’ acceleratore di ricerca e sviluppo fornisce una piattaforma di livello mondiale per start-up, studenti e scienziati per sfruttare l’esclusiva esperienza di Nestlé nei latticini e nelle proteine ​​vegetali per portare rapidamente i prodotti dall’ideazione alla commercializzazione.

Nestlé R&D Konolfingen è parte integrante dell’ecosistema dell’innovazione svizzero. È il più grande centro di ricerca e sviluppo dell’azienda per prodotti lattiero-caseari e alternative a base di latte vegetale. Il centro di ricerca e sviluppo sviluppa nuovi concetti di prodotto per le attività lattiero-casearie e di nutrizione infantile di Nestlé prima che vengano presentati ai consumatori di tutto il mondo.

Parlando all’inaugurazione, Mark Schneider, CEO di Nestlé , ha dichiarato: “L’innovazione nei prodotti lattiero-caseari e nelle alternative a base di prodotti lattiero-caseari vegetali è fondamentale per la strategia di portafoglio di Nestlé, nonché per la nostra agenda di sostenibilità. Come azienda, abbiamo fissato obiettivi climatici ambiziosi. Questo fa parte della nostra promessa di sviluppare prodotti che siano buoni per te e per il pianeta “.

L’ acceleratore di ricerca e sviluppo a Konolfingen dispone di una cucina di prova completamente attrezzata, nonché di uno spazio ufficio di co-working. I team interni, esterni e misti faranno leva sulle capacità di Nestlé per portare nuove idee dal concept al laboratorio di prova in soli sei mesi. Avranno accesso all’esperienza Nestlé e ad attrezzature chiave come apparecchiature di produzione su piccola e media scala per facilitare il rapido upscaling dei prodotti per un lancio di prova in un ambiente di vendita al dettaglio.

Thomas Hauser, Head of Global Product and Technology Development di Nestlé, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è fornire a start-up, studenti e scienziati Nestlé risorse chiave per esplorare rapidamente nuove idee attraverso un test di 6 mesi e un approccio di apprendimento. esperienza in scienze alimentari, sicurezza alimentare, regolamentazione, processi di produzione e packaging, possono rapidamente migliorare e testare nuovi prodotti in condizioni di mercato reali “.

L’ acceleratore di ricerca e sviluppo a Konolfingen fa parte dell’iniziativa globale dell’acceleratore di ricerca e sviluppo di Nestlé che è stata lanciata per la prima volta presso Nestlé Research a Losanna, in Svizzera.