29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CORTINA DI GUSTO

UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELL’OFFERTA GOURMET DELLA REGINA DELLE DOLOMITI

La Regina delle Dolomiti e i suoi segreti in cucina:

la proposta enogastronomica in una guida facilmente consultabile, strutturata da Cortina Marketing in collaborazione con gli operatori del territorio, per orientarsi tra i piaceri del palato a Cortina.

Cortina d’Ampezzo_A Cortina l’appuntamento con la buona tavola è una tentazione costante: una tentazione a cui è bello abbandonarsi specialmente dopo l’attività all’aperto, che permette di godere dei peccati di gola senza troppi sensi di colpa.

Il desiderio di Cortina Marketing è valorizzare i sapori unici e la lunga esperienza enogastronomica ampezzana, grazie al lavoro di squadra tra gli operatori del territorio, Deborah Maran, laureata in Economia internazionale presso l’Università di Trieste, Chiara Costa, referente del progetto e l’intero staff dell’ente di promozione di Cortina.

Il progetto partirà dalla raccolta di informazioni e spunti offerti dagli stessi professionisti del settore a Cortina, per giungere all’organizzazione finale dei contenuti in una guida in grado di agevolare il turista – ma non solo – nella scoperta delle molteplici sfumature e declinazioni della tradizione gastronomica ampezzana e di ogni elaborazione creativa della stessa.

Cortina Marketing promuove la grande tradizione e ricchezza di proposte della Regina delle Dolomiti con un nuovo strumento, che verrà strutturato grazie alla collaborazione con gli operatori del territorio. Questo percorso non solo metterà in luce un punto di forza della proposta di Cortina, ma si rifletterà positivamente su tutta la comunicazione e promozione di località, agevolando l’accesso a informazioni utili e preziose per tutti gli ospiti della Regina delle Dolomiti e per chi desidera raccontarla entro e fuori i suoi confini.