28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

COSTA EDUTAINMENT VINCE IL PREMIO INDEX SNS 2020 COME IMPRESA CULTURALE PIÙ PERFORMANTE

Costa Edutainment ha vinto il premio Index SNS 2020 come impresa culturale più performante in Italia. Il riconoscimento, assegnato ogni tre anni dalla Fondazione Scuola Nazionale Servizi, è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi ieri sera a Bologna e si riferisce al triennio 2016/2018.

Il premio Index SNS viene assegnato analizzando un campione di 168 imprese, tutte con fatturato annuo superiore ai 30 milioni di Euro. I punteggi sono frutto di elaborazioni provenienti dai dati ufficiali di bilancio e dati relativi alle attività di formazione e ricerca forniti dalle imprese che dopo una prima stesura della classifica risultano in lizza.

Ogni impresa è stata messa in competizionesolo con le altre dello stesso settore. I punteggi delle imprese vincitrici dei premi Index SNS settoriali sono successivamente stati comparati per assegnare il premio Super Index SNS.

Il premio assegnato a Costa Edutainment si riferisce a uno dei dieci settori analizzati, quello dei servizi culturali, ed è stato assegnato a parimerito con Coopculture.

Il premio ricevuto è un riconoscimento all’impegno che da sempre Costa Edutainment pone nell’offrire al proprio pubblico esperienze ad alto valore aggiunto capaci di far vivere la cultura in modo nuovo e coinvolgente, rendendola accessibile a tutti.

Esperienze che si rivolgono a un pubblico ampio che ha nelle famiglie e nella scuola due importanti target di riferimento.

“Il riconoscimento appena ricevuto – afferma Giuseppe Costa, Presidente e AD di Costa Edutainment – giunge particolarmente gradito in questo momento difficile per il settore culturale e turistico a causa dell’emergenza COVID19. La nostra azienda non ha mai smesso di credere nell’efficacia della cultura come chiave per promuovere la crescita dei singoli, delle comunità e dei territori. Non abbiamo mai abdicato alla nostra mission anche in pieno periodo di lockdown e abbiamo continuato a dialogare e proporre esperienze edutainment anche a distanza grazie alle nuove tecnologie”.

Costa Edutainment è leader in Italia nel settore dell’edutainment. Gestisce 11 strutture – Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Biosfera, Bigo e Dialogo nel Buio a Genova; Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan in Romagna; Acquario di Livorno; Mediterraneo Marine Park a Malta – sul territorio nazionale e all’estero.