26 Settembre, 2020

Lavorare e studiare da casa è per molti la “nuova normalità”. Rimanere senza inchiostro è una delle preoccupazioni.

Con l’abbonamento, oggi si acquista di tutto: piani telefonici, servizi per giocare, ascoltare musica e guardare contenuti video. Con Epson è ora possibile acquistare in abbonamento anche l’inchiostro per la stampante, ricevendolo direttamente a casa prima che finisca quello in uso e risparmiando sui costi.

Cinisello Balsamo Siamo alla vigilia di un autunno che vedrà da una parte la ripresa della scuola – con le inevitabili difficoltà e forse con qualche possibile cambio di modalità, in corsa – e dall’altra il rientro in azienda per molti – ma forse non per tutti – lavoratori che avevano continuato a lavorare da casa. Indipendentemente da quello che succederà, è evidente che dopo l’esperienza causata dalla pandemia, il lavoro a domicilio continuerà in modo molto più ampio rispetto a prima.

Secondo la ricerca condotta da Epson(1) su una selezione di 2.000 persone in Europa (452 in Italia) si stima che il 63% delle imprese dell’Europa occidentale manterrà in atto almeno alcune misure di lavoro a domicilio. Quasi la metà (il 47%) di coloro che prima del blocco lavoravano principalmente da un ufficio o da un altro luogo di lavoro prevede di lavorare da casa in futuro e, di questi, ben il 79% ha dichiarato di aspettarsi di farlo tra uno e cinque giorni alla settimana.

Continuerà quindi l’esigenza, aumentata enormemente durante la quarantena, di stampare documenti di lavoro e per le attività scolastiche dei figli e continuerà quindi la necessità di acquistare l’inchiostro con maggior frequenza.

Epson ReadyPrint: l’abbonamento che elimina le preoccupazioni. E fa risparmiare.

Proprio l’acquisto dell’inchiostro può essere uno degli aspetti più stressanti, oltre che una preoccupazione per il costo complessivo sostenuto, tanto che il 37% degli italiani (più di 1 su 3) dichiara di essere rimasto improvvisamente senza inchiostro quando doveva stampare documenti importanti per lavoro o per lo studio dei figli (il 34% a livello europeo).

Per semplificare la vita alle persone e per consentire un significativo risparmio sul costo degli inchiostri (che può arrivare al 90%) Epson ha messo a punto il servizio ReadyPrint, un abbonamento per ricevere direttamente a casa, in modo automatico, il ricambio prima che l’inchiostro finisca.

“Mentre tutti ci adattiamo alla nuova normalità – ha dichiarato Mauro Bartoletti, responsabile dei programmi/servizi di abbonamento di Epson Europa – è importante essere preparati e completamente attrezzati per lavorare e studiare da casa senza eccessivi problemi e preoccupazioni aggiuntive alle tante già esistenti. Non avere l’attrezzatura giusta è frustrante e improduttivo e alla fine può essere costoso. I servizi in abbonamento come ReadyPrint sono contribuire a garantire che rimanere senza inchiostro sia una cosa in meno di cui preoccuparsi, e offre anche risparmi sui costi”.

ReadyPrint è un servizio di stampa in abbonamento che consegna l’inchiostro direttamente a casa quando necessario e può essere sottoscritto sia per le stampanti con cartuccia (ReadyPrint Flex) sia per quelle dotate di serbatoi d’inchiostro ricaricabili (ReadyPrint EcoTank). ReadyPrint Flex prevede tre diversi piani tariffari, con costi a partire da meno di 2 euro al mese, mentre ReadyPrint EcoTank offre soluzioni che comprendono anche la stampante (monocromatica o a colori). I clienti possono cambiare piano in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Inoltre, le pagine non utilizzate restano disponibili per due mesi.

Le stampanti con abbonamento ReadyPrint Flex e ReadyPrint EcoTank monitorano sia il numero delle stampe sia il consumo dell’inchiostro e quando l’inchiostro inizia a scarseggiare i materiali di ricambio vengono inviati in automatico all’indirizzo scelto dal cliente, in modo che non si debba preoccupare di rimanere senza inchiostro.

(1) Indagine condotta in luglio 2020 da Epson Europe in UK e Irlanda, Olanda, Germania, Francia, Spagna e Italia Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a mettere in contatto persone, cose e informazioni con le sue tecnologie proprietarie efficienti, compatte e di precisione. Obiettivo dell’azienda è guidare le innovazioni e superare le aspettative dei clienti nei settori della stampa a getto d’inchiostro, della videoproiezione, dei prodotti indossabili e della robotica. Con il suo contributo, Epson persegue la realizzazione di una società sostenibile e si impegna nello sforzo continuo per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.Guidato da Seiko Epson Corporation, con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di oltre 1.000 miliardi di Yen (circa 8,5 miliardi di euro).http://global.epson.com Environmental Vision 2050